Soccer

Van Dijk has convinced Slot he has quality he 'no longer believed in'


Arne Slotha esperienza di lavoro con Virgilio van Dijk ha convinto l'allenatore del Liverpool che il “concetto di leader” è ancora vivo nel calcio.

Dal suo arrivo al club nel 2018, Van Dijk è stato il leader nello spogliatoio del Liverpool; un giocatore che non solo dà l'esempio, ma anche come presenza vocale.

L'olandese ha ufficialmente preso la fascia Jordan Henderson l'estate scorsa, ma si potrebbe sostenere che fosse già il capitano in campo in tutti gli altri sensi.

È stato senza dubbio di grande aiuto per Slot nel subentrare Jurgen Klopp nella panchina di Anfield e in un'intervista con Viaplay la scorsa settimana, l'allenatore ha ammesso di aver dimostrato che si sbagliava.

“Capisco molto bene quando le persone lo descrivono come un leader”, ha spiegato Slot.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 14 settembre 2024: Il capitano di Liverpool Virgil van Dijk durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Nottingham Forest FC ad Anfield. Il Notts Forest ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Perché prima di lavorare con Virgil, ho sempre detto che non credevo più così tanto al concetto di leader.

“È una cosa del passato, che la gente parlava sempre di un leader nella squadra.

“Quando giocavo a calcio, ho sempre avuto Alfred Schreuder e Marco de Lofts, che ho sperimentato come leader che ci hanno davvero messo a posto, quello che dovevamo fare.

“Come allenatore, non ho mai sperimentato qualcuno come un vero leader, per molto tempo da allenatore o qualcosa del genere.

“Ma Virgil, penso, è qualcuno che si assicura costantemente che i ragazzi siano presenti ed è il leader nell’allenamento.

“Dà anche un buon esempio di come stare sul campo di allenamento e di cosa devi fare in palestra. E anche, per gli altri giocatori, difendendosi costantemente”.

La leadership di Van Dijk è una qualità che va oltre ciò che offre come giocatore, avendo sottolineato il suo status di miglior difensore centrale al mondo in questa stagione.

Ciò lo rende ancora più prezioso per il Liverpool che va avanti, con la situazione contrattuale del 33enne ancora più sconcertante per questo.

Ne ha parlato la settimana scorsa, Van Dijk ha rivelato che i colloqui erano iniziati su un nuovo accordo, dicendo: “Posso dire che ovviamente le discussioni sono in corso, ma non lo so, vedremo cosa succederà in futuro.

“Il mio focus è tutto sul Liverpool, voglio vincere le partite che sono davanti a me e nient’altro.

“Cosa porterà il futuro non ne ho idea al momento. Posso solo dirvi che il confronto è stato avviato e vedremo”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *