Sport

Incidente sugli sci: è grave Matilde Lorenzi, promessa azzurra


Una caduta bruttissima, in val di Senales. Soccorsi, la preoccupazione. Matilde Lorenzi20 anni, sciatrice del gruppo sportivo dell'Esercito Italiano, è rimasta gravemente ferita sulle piste dell'Alto Adige, nel pieno di un allenamento.

Matilde Lorenzi, l'incidente sugli sci

Ancora da chiarire i dettagli della caduta: sembra che nella discesa i suoi sci si siano divaricati. La promessa dello sci azzurro (fa parte della terza squadra nazionale ea marzo aveva vinto il titolo Italiano superG sia nell'Assoluto che tra i Giovani) si stava allenando sulla pista Gravand G1: perso il controllo sarebbe quindi finita a terra sbattendo con violenza il volto sulla neve ghiacciata, per poi finire fuori pista.

I soccorsi ei rilievi dei carabinieri

La ventenne è stata soccorsa e, una volta intubata dal personale sanitario arrivato sul posto in elicottero, trasportata in ospedale a Bolzano. I primi a raggiungerla sono stati gli allenatori, che adesso dovranno raccontare i dettagli della dinamica della caduta per capire se ci sono elementi sfuggiti nelle prime ricostruzioni, affidato ai carabinieri del Centro di addestramento di Selva val Gardena, ei loro colleghi della Stazione di Senales. A quanto risulta, le condizioni di sicurezza sul tracciato erano in regola e le protezioni poste in modo corretto.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *