Sport

La new era di Murphy&Nye: nuovo brand “oltre l’ordinario” e la prima sneaker


Il marchio nato nel 1933 a Chicago lancia una nuova era con lo slogan #BeyondTheOrdinary. Il legame con la vela resta fortissimo, come dimostra l'apertura di una Temporary Art Gallery a Barcellona

28 ottobre – 21:13 – MILANO

Lo storico marchio Murphy&Nye, fondato a Chicago nel 1933 e simbolo di eccellenza nel mondo della vela, celebra la sua “nuova era”. Il marchio di moda ha lanciato un progetto di rebranding pur rimanendo fedele alla sua storia. Lo slogan chiave è #BeyondTheOrdinary, oltre l'ordinario, un nuovo inizio che fonde il dna tradizionale del marchio con una visione contemporanea. Il reclamo rappresenta l'essenza di Murphy&Nye sin dalla sua fondazione: un brand che ha sempre rotto gli schemi e superato i limiti del convenzionale.

la prima scarpa da ginnastica

La filosofia di Chicco Barina, designer e direttore creativo del progetto, è tradotta alla perfezione nella “one piece only” capsule “Silver”, una reinterpretazione esclusiva che unisce l'abbigliamento iconico da vela con lo stile urbano contemporaneo dei tessuti metallici e nella “ Challenger”, la prima sneaker firmata Murphy&Nye. Il nuovo corso del brand verrà festeggiato attraverso l'apertura di una Temporary Art Gallery unica in Carrer de l'Hostal d'en Sol 7 a Barcellona, ​​che ripercorrerà le tappe più significative della storia del marchio e il suo excursus stilistico. La mostra includerà anche due iconici capi firmati Murphy&Nye: la “Waikato Jacket” e la giacca indossata dallo skipper Paul Cayard.

la storia

Murphy&Nye nasce nel 1933 a Chicago, quando Jim Murphy e Harry Nye Jr., guidati da una passione profonda per la nautica, fondano un laboratorio artigianale specializzato nella produzione di vele da regata e abbigliamento yachting all'avanguardia. Oggi, oltre novant'anni dopo, Murphy&Nye continua a evolversi, introducendo un nuovo concetto di stile che combina la legacy del brand con l'innovazione contemporanea. Un'identità rinnovata, pronta ad accogliere un'inedita declinazione stilistica e al contempo tecnologica, che fonda tuttavia le sue radici nella tradizione.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *