Awaiting updates – Lewis-Skelly – Mikel on injuries
Buongiorno a tutti.
Qualche cenno per voi oggi, mentre aspettiamo aggiornamenti sui potenziali infortuni di Gabriel Magalhaes e Jurrien Timber dopo il Pareggio 2-2 con il Liverpool la domenica. Sono più preoccupato per il primo che per il secondo, ma Mikel Arteta incontra la stampa oggi prima della partita della Coppa EFL contro il Preston North End domani sera, quindi potremmo ottenere qualche informazione da lui.
Qualunque sia la situazione di questi due, sembra che quella partita sarà una partita in cui verranno arruolati giocatori giovani, con l'allenatore che dovrà trovare l'equilibrio tra una squadra che può vincere la partita e non rischiare giocatori senior più importanti prima di affrontare il Newcastle, Inter e Chelsea in trasferta entro 8 giorni. Uno duro.
Mi chiedo se oggi ci sarà una domanda su Oleksandr Zinchenko, che è stato in panchina nelle ultime tre partite ma trascurato nelle ultime due per Miles Lewis-Skelly. Sono curioso di sapere se si tratta semplicemente di una questione di forma fisica o se stiamo assistendo a un reale cambiamento nell'ordine gerarchico qui. Contro Shaktar e Liverpool si sarebbe detto che l'esperienza di Zinchenko gli avrebbe dato la precedenza su un 18enne che sta ancora imparando il ruolo di terzino sinistro, ma il tecnico la pensa diversamente. E per qualcuno che è stato accusato di essere eccessivamente reticente nell'utilizzare giocatori giovani, è sicuramente un argomento di discussione interessante.
Mi chiedo anche cosa vedremo domani sera. Dato che è una partita della Coppa EFL e Lewis-Skelly ha iniziato la vittoria su Bolton, ti aspetteresti che ricominci da questa. Ma se Arteta ha bisogno di sfruttare tutta la profondità della sua squadra, probabilmente dovrà includere Zinchenko, e se per lui è una questione di forma fisica, non migliorerà a meno che non giochi. I minuti competitivi per il giovane sono importanti per la sua crescita, quindi sarebbe una cattiva idea trascurare questa opportunità per lui, ma dove si colloca il nazionale ucraino? Arteta sceglie lui e Lewis-Skelly e, se sì, chi gioca e dove?
Domanda: Quale Mikel ha detto questo?
Gli infortuni fanno parte del gioco e non possono essere una scusa per ottenere risultati. Gli infortuni hanno pro e contro: uno dei pro è che vediamo giovani giocatori fare il loro debutto ed essere coinvolti. Come club, vuoi portare giovani giocatori dal settore giovanile, dare loro opportunità e si vede che questo è un club dove tutti sono in grado di fare davvero un buon lavoro anche se non abbiamo giocatori importanti come Martin a disposizione.
Sembra molto Arteta, ma è 100% Merino. È chiaro che la mentalità di Arteta riguardo agli infortuni trova eco tra i giocatori. Una cultura senza scuse. Senza dubbio in privato il direttore deve almeno cedere a qualche lieve dimostrazione di disperazione. Chi lo biasimerebbe guardando l'elenco delle vittime e la qualità dei giocatori che attualmente mancano? Ma pubblicamente il messaggio è provocatorio ed è facile capirne il motivo.
Non permetterà nemmeno per un secondo ai suoi giocatori di uscire perché non siamo al completo. Gli infortuni rendono il nostro lavoro molto più impegnativo, ma sarebbe ancora più difficile se i giocatori che abbiamo non credessero in se stessi e nei loro compagni di squadra che sono a disposizione. E come dice Merino, c'è un elemento di opportunità, che forse stiamo vedendo nel caso di Lewis-Skelly, ma forse non abbastanza con Ethan Nwaneri. Avrà comunque la possibilità di ricominciare e stupire ancora domani.
Altrove, è stato molto triste vedere il Man Utd licenziare Erik ten Hag dopo la sconfitta per 2-1 contro il West Ham domenica. È stata una sorpresa? Assolutamente no, ma è comunque un peccato che abbiano tolto quel vuoto di personalità che li ha resi così mediocri in Premier League pur avendo vinto un paio di coppe. È divertente, perché c'è una vera discussione da fare su Mikel Arteta e sul trofeo, ma i tifosi dell'Arsenal sarebbero davvero contenti di una vittoria della FA Cup se fossimo in difficoltà a metà classifica?
Penso che ovviamente ci godremmo la vittoria e la giornata a Wembley, ma in generale penso che ci sarebbe molta inquietudine riguardo alla coerenza – o alla mancanza di essa quando si ottengono buoni risultati qua e là in mezzo a tanti di calcio spazzatura da parte di giocatori mediocri e un manager che è convincente quanto un bambino con la cioccolata in faccia quando ti dice che sicuramente non ha mangiato tutti i biscotti.
È ovvio che lo United avrebbe dovuto licenziarlo in estate, ma invece lo ha indebolito, poi gli ha concesso un prolungamento del contratto che rende più costoso pagarlo. È quasi come se il pubblico di INEOS non fosse così intelligente come gli piace pensare di essere. Le storie che li collegano a Ruben Amorim entusiasmeranno i loro tifosi, sembra un bravo giovane allenatore, ma ha molto da fare. Inoltre, 90 milioni di sterline su Antony, ahahahah. Non sarà mai divertente e, a quanto pare, costa 3 milioni di sterline a rotazione.
Giusto, lasciamo perdere per oggi. Su Patreon abbiamo il nostro programma riepilogativo della Premier League, The 30, disponibile proprio adesso, e l'Arsecast Extra è qui sotto se non hai ancora avuto la possibilità di ascoltarlo.