Elezioni Usa, Trump – Harris. Le news di oggi in diretta. Al comizio finale di Kamala a Washington presenti oltre 50mila persone
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden non partecipa al comizio di Kamala Harris all'Ellipse, vicino alla Casa Bianca, ma lo guarderà. Lo ha annunciato lo stesso Biden incontrando i giornalisti a Baltimora e spiegando che “questa è la sua serata”.
Harris all'Ellipse di Washington, presenti oltre 50mila persone
Kamala Harris sta per prendere la parola all'evento organizzato all'Ellipse di Washington, il parco che sorge sul lato sud della Casa Bianca, dal quale il 6 gennaio del 2021 Donald Trump incitò la folla di suoi sostenitori che poi assaltarono il Congresso. Rispetto alle previsioni iniziali di 20mila partecipanti, stasera la folla potrebbe superare, secondo i tempi della polizia, le 52mila persone.
Harris agli americani: “Trump ci vuole divisi, ma non siamo così”
Donald Trump “ha trascorso un decennio a mantenere gli americani divisi e ad avere paura gli uni degli altri. questo è quello che è. Ma, America, io sono qui per dirvi che questo non è quello che siamo”. Lo ha detto Kamala Harris, secondo gli estratti diffusi del discorso che pronuncerà a breve.
Harris trascorrerà la serata elettorale alla Howard University
Kamala Harris trascorrerà la notte elettorale alla Howard University, l'ateneo afroamericano di cui la vicepresidente è stata alunna. Lo riportano i media americani citando fonti della campagna di Harris.
Harris promette: “Metterò il Paese sopra al partito ea me stessa”
“Metterò il paese al di sopra del partito e di me stessa”. Lo ha promesso Kamala Harris, in base agli estratti diffusi del discorso che si pronuncerà fra poco.
Harris: “Trump instabile, vuole potere incontrollato”
Donald Trump è “instabile”: è alla ricerca di un “potere incontrollato”. Lo afferma Kamala Harrissecondo gli estratti diffusi da Cnn del discorso che pronuncerà a breve dall'Ellipse, il grande prato alle spalle della Casa Bianca dove il 6 gennaio del 2021 Donald Trump radunò i suoi sostenitori e li invitò a combattere come dei dannati contro la certificazione della vittoria di Joe Biden.
Corte suprema: “Nome Kennedy resta su schede stati chiave”
La Corte Suprema Usa ha respinto il ricorso d'urgenza presentato da Robert F. Kennedy Jr. per rimuovere il suo nome dalle schede elettorali degli stati chiave Wisconsin e Michigan. Kennedy, il terzo candidato alla Casa Bianca poi ritiratosi a favore di Donald Trump, voleva far rimuovere il suo nome sostenendo che tenerlo avrebbe violato i suoi diritti del primo emendamento, ma con il voto anticipato già in corso, Wisconsin e Michigan hanno affermato che lo rimuoveva dalle schede elettorali ora sarebbe stato impossibile.