Scary Movie, Marlon Wayans conferma il nuovo film: “Siamo tornati!” – Badtaste
Annunciato dalla Paramount Pictures al CinemaCon di Las Vegas qualche mese fail nuovo film di Film spaventoso è stato ufficialmente confermato oggi da Marlon Wayans.
I creatori della saga hanno unito le forse per la prima volta in 18 anni per scrivere una nuova sceneggiatura, il piano prevede che le riprese inizino prossimamente e il film esca nelle sale cinematografiche verosimilmente ad Halloween del 2025.
Il franchising è stato sviluppato da Marlon Wayans, Shawn Wayans e Keenen Ivory Wayans, che hanno dichiarato:
Non potremmo essere più entusiasti di far parte del nuovo Scary Movie e di lavorare di nuovo insieme. Questo è un franchising che abbiamo creato più di 20 anni fa. Ricordiamo la gente che rideva in sala e speriamo di vederlo accadere di nuovo. Non vediamo l'ora di lavorare con Jonathan Glickman e il suo team della nuova Miramax per portare queste risate nei cinema, dove appartengono. È una doppia riunione.
La saga cinematografica originale è composta da cinque pellicole, la prima delle quali è uscita nel 2000, diretta da Keenen Ivory Wayans e interpretata da Anna Faris e Regina Hall. L'ultimo film è uscito nel 2013. Nel frattempo il genere horror ha continuato a popolare i cinema, e quindi ora ci sono numerosi nuovi film che possono essere inclusi nel reboot del franchise parodistico. Il problema è che dopo il Covid le commedie al cinema hanno iniziato a scarseggiare, e il genere della parodia è scomparso. I film originali hanno incassato ben 896 milioni di dollari: riuscirà questo nuovo episodio a dare nuova vita al genere?