Squid Game: David Fincher ha sviluppato la versione americana della serie
Titolo originale: ??? ?? , uscita: 17-09-2021. Stagioni: 2.
29/10/2024 notizie di Redazione Il Cineocchio
Il sodalizio del regista con Netflix prosegue
Negli ultimi mesi si sono intensificate le voci su un remake americano di Gioco dei calamariaffidato a David Fincher per Netflix. Deadline ha ora confermato che Fincher ha effettivamente sviluppato il progetto negli ultimi due anni e che potrebbe iniziare la produzione già nel 2025.
Fincher è già un collaboratore di lunga data di Netflix, avendo firmato progetti di grande successo per la piattaforma come Castello di carte, Cacciatore di menti e la serie animata Amore, morte e robot. Ha anche diretto per Netflix i film Mank e L'assassinoconfermandosi uno dei registri di punta del servizio streaming.
Nonostante manchino ancora dettagli precisi su questa versione, l'adattamento americano potrebbe portare una nuova prospettiva al tema del “gioco di sopravvivenza”, esplorato da Fincher già nel thriller Il gioco del 1997, che condivide alcune dinamiche con Squid Game di giocatori coinvolti in una pericolosa competizione.
Con Squid Game in arrivo per una seconda stagione il 26 dicembre e una terza stagione confermata, è evidente come Netflix intenda continuare ad espandere il franchise anche su scala globale.
Di seguito trovate il trailer internazionale (con sottotitoli italiani) Gioco dei calamari:
© Riproduzione riservata