Soccer

Opinion: We may well need to have a conversation about Wesley Fofana soon – Talk Chelsea


Questo è in realtà qualcosa di cui ho parlato anche qui alcune volte negli ultimi tempi. Wesley Fofana mi ha preoccupato, il che mi ha colto un po' alla sprovvista.

Ho sempre valutato Fofana ed ero in fermento quando lo abbiamo ingaggiato. Penso che sarà sempre un difensore centrale molto solido in termini di impegno, contrasti, intercettazioni, energia e passione. Ma ci sono alcune preoccupazioni che ho notato, ma non sono sicuro che ciò sia sufficiente per evidenziarlo davvero come un grosso problema oppure no.

Fofana è irregolare. Fa troppi falli goffi. A volte va nel panico anche sulla palla o subisce un tocco pesante in possesso palla. Giocare da dietro con Fofana preoccupa un po' anche me. A volte è un po' senza testa.

Anche l'ex difensore del Chelsea Frank Leboeuf, connazionale di Fofana, è chiaramente preoccupato per lui.

Ora, sappiamo tutti che Frank ha avuto delle foto selvagge del Chelsea ultimamente, ma penso che probabilmente abbia ragione a menzionare questa.

Ha detto dopo la partita del Newcastle:

“Ad un certo punto parleremo di Wesley Fofana perché mi preoccupa”.

Penso che anche lui stia iniziando a preoccupare più di poche persone.

Sappiamo tutti che la difesa e il portiere sono il nostro anello debole in questo momento, lo abbiamo visto troppo spesso. Ci sono cali di concentrazione in difesa e, nel complesso, penso che dobbiamo solo portare in campo un centrale dominante e fiducioso per istruire tutto in difesa (e ovviamente il nuovo portiere).

Non voglio buttare via Fofana e cancellarlo. Mi è sempre piaciuto, ha anche tante grandi qualità e può portare molto alla nostra squadra. La sua mentalità e il suo ritmo di lavoro sono forti e in difesa può essere davvero positivo.

Ma penso che al momento abbiamo alcuni motivi di preoccupazione. Riuscirà a ribaltare queste preoccupazioni come hanno fatto altri giocatori del Chelsea in questa stagione? 100%, certo che può. Speriamo che lo faccia.

Dobbiamo anche notare che non ha giocato affatto la scorsa stagione, quindi potrebbero esserci dei naturali problemi iniziali nel sistemarsi e nel giocare di nuovo, il che è naturale e del tutto accettabile.

Se desideri comparire su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *