Pixel 9a avrà una marcia in più anche dei Pixel 9
Ora che abbiamo conosciuto nel dettaglio la seriePixel9insieme al nuovo pieghevole Pixel 9 Pro pieghevole (ecco dove trovare i i migliori pieghevoli del momento), è giunto il momento di pensare al prossimo dispositivo di Google. Parliamo di Pixel 9ail modello per il quale sono emersi nuovi rumor che indica cosa aspettarci dal comparto batteria.
Nelle ultime settimane abbiamo visto una serie di dettagli interessanti su Pixel 9a, che ho tracciato un profilo di massima del dispositivo. Nelle ultime ore si è parlato del suo comparto batteria, e non solo.
Cosa cambia da Pixel 9 a Pixel 9a
Nelle scorse settimane abbiamo visto come dovrebbe presentarsi in termini di design Pixel 9a, il nuovo medio-gamma che Google presenterà nella prima metà del 2025. Oltre al design, abbiamo intravisto anche le prime presunte specifiche tecniche.
E proprio a proposito di specifiche tecniche torniamo a parlare di Pixel 9a. Sono infatti emersi nuovi rumor sul prossimo modello di Google, i quali ci indicano che ci sarà anche qualche passo in avanti rispetto alla serie Pixel 9.
Il passo avanti più coerente potrebbe riguardare la batteria. Il nuovo Pixel 9a potrebbe infatti arrivare sul mercato con una batteria di capienza pari a 5.000 mAh. Per Pixel 9 e Pixel 9 Pro abbiamo visto una batteria da 4.650mAh. Considerando che, sempre secondo i rumor più aggiornati, non dovrebbero esserci cambiamenti in termini di dimensioni del display per Pixel 9a rispetto ai predecessori, possiamo ipotizzare che il nuovo smartphone di Google avrà un'autonomia sopra la media.
L'immagine che trovate qui sotto mette proprio a confronto le principali specifiche tecniche del prossimo Pixel 9a con i dispositivi di Google che hanno già debuttato sul mercato. Vediamo come Pixel 9a dovrebbe presentarsi fondamentalmente lo stessa visualizzazione dei Pixel 9, anche se la RAM scenderà a 8 GB.
Il comparto fotografico dovrebbe vedere qualche miglioramento rispetto a Pixel 8a, mentre rispetto alla serie Pixel 9 dovrebbe esserci qualche leggero downgrade in termini di sensori hardware. La velocità di ricarica sarà più bassa rispetto alla serie Pixel 9, con quella cablata che avrà un input massimo pari a 18
We quella wireless che arriverà a 7,5 W. Proprio come la velocità di ricarica supportata da Pixel 8a.
Per quanto riguarda le dimensioniPixel 9a dovrebbe essere leggermente più spesso di Pixel 9 (di circa 0,5 mm), leggermente più lungo e più largo. Considerando che il display avrà la stessa diagonale, possiamo aspettarci dei bordi più marcati suPixel 9a. Un aspetto totalmente in linea con i precedenti modelli della serie “a” dei Pixel di Google.
Vi ricordiamo che la presentazione ufficiale di Pixel 9a avverrà nella prima metà del prossimo anno. Gli ultimi rumor hanno indicato un debutto previsto per marzo 2025un lancio che quindi sarebbe anticipato rispetto alle solite tempistiche di Google. Torneremo ad aggiornarvi non appena avremo dettagli ufficiali da Google in merito alla presentazione di Pixel 9a.
Le guide per personalizzare Android
Se siete appassionati di Android allora vi interesserà conoscere i vari modi per personalizzarlo, visto che la personalizzazione è stato da sempre uno dei punti di forza.
Le guide che trovate di seguito potrebbero darvi una mano:
Gruppo Facebook