Transfer fees rising but Slot still thinks Brighton is a “special” club
In vista della doppia sfida del Liverpool contro Brighton, Arne Slot ha etichettato il club della costa meridionale come “speciale”, sia che sia guidato da Fabian Hurzeler o Roberto De Zerbi.
Brighton sono diventati uno dei Premier LeagueLe squadre preferite dai neutrali sin dalla loro prima promozione nella massima serie nel 2017.
Avendo scelto Chris Hughton al timone, Graham Potter è subentrato nel 2019 e ha costruito una squadra che ha giocato un ottimo calcio con un budget limitato.
Quando è partito per ChelseaRoberto De Zerbi è diventato allenatore e ha continuato a costruire sui successi di Potters, riuscendo a raggiungere un sesto posto nel 2023.
Se ne andò in estate, però, lasciando che i Seagulls nominassero Hurzeler come l'allenatore più giovane della stagione Premier League epoca.
La permanenza del 31enne all'Amex è iniziata in modo eccellente, con Brighton attualmente seduto al sesto posto in classifica Premier Leaguea soli due punti dal terzo classificato Arsenale dopo nove partite.
Con il Liverpool di Slot che si appresta ad affrontarli due volte in quattro giorni, l'allenatore ha elogiato i suoi avversari, elogiando in particolare la loro attività di mercato.
“[Brighton have a] un’ottima idea sul calcio già da molti anni”, ha detto Slot.
“Mi piace molto il loro stile di gioco già con il loro ex allenatore e anche con questo.
“E penso a ciò che rende il club Brightonsecondo me, speciale è forse [they do not have] sono i più soldi del campionato quando comprano i giocatori ma trovano sempre quelli giusti.
“Quindi c'è tanta qualità, anche se anche per loro i costi di trasferimento salgono un po' ma non spendono 100 milioni per un giocatore. Trovano sempre quelli giusti.
“[They have] così tanti giocatori di qualità da scegliere e uno stile di gioco molto buono.
Brighton ha vinto quattro delle nove partite di campionato finora in questa stagione e ne ha pareggiate quattro perdendo una volta, una sconfitta per 4-2 allo Stamford Bridge.
Per il Coppa di Lega pareggio, Hurzeler sarà senza giocatori del calibro di Lewis Dunk, Joao Pedro e James Milnercosì come Adam Webster, Solly March, l'assente di lunga data Matt O'Riley e il in forma Georginio Rutter (in coppa).
L'allenatore ha anche confermato che Jason Steele partirà dalla porta dei Seagulls, come nell'ultimo turno Brighton colpo Lupi 3-2 in casa.