Technology

Nintendo si inventa di tutto pur di non lanciare la Switch 2, anche un'app in abbonamento che imita Spotify


Nintendo sta facendo parlare di sé ultimamente con una serie di annunci che difficilmente ci saremmo aspettati.

Parliamo del recente lancio della sua prima sveglia, Allarmee dell'odierno annuncio di un'app per Android e iOS, Nintendo Musicagrazie alla quale potremo ascoltare le musiche delle più celebri serie Nintendo, vieni SuperMario e Attraversamento degli animaliin qualsiasi momento.

Attenzione però, perché c'è l'inghippo.

Per usare Nintendo Music è infatti necessaria un'iscrizione attiva a Nintendo Switch in linea. Vero è che il servizio prevede una prova gratuita di 7 giorni, ma di fatto questo relega Nintendo Music solo ai fedelissimi della casa nipponicadato che difficilmente qualcun altro si abbonerà al servizio online dello switch solo per una raccolta di colonna sonora.

Tornando all'app, per questi “fortunati” che la potranno usare, Nintendo Music è in pratica uno Spotify in cui le tracce audio sono solo colonne sonore Nintendo.

Ci sono curatore della playlist già pronto, consigli sulla base dei brani ascoltati in precedenza, ed è possibile escludere colonna sonora certe relative ai giochi che non abbiamo ancora completato, giusto per evitare possibili spoiler.

La musica può essere ascoltata in streaming o scaricata per l'utilizzo non in lineaproprio come su Spotify e co.

Per un assaggio di Nintendo Music in azione potete guardare il video qui sotto, mentre per scaricarla i consueti pulsanti vi porteranno sui rispettivi store per Android e iPhone.

Scarica dal Play Store

Scarica dall'App Store



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *