Slot made a point to praise Quansah after brutal substitution
Anche se Arne Slotil trattamento di Jarell Quansah dopo due momenti costosi contro Brighton potrebbe essere visto come brutale, l'allenatore del Liverpool ha elogiato il suo difensore centrale.
Quansah ha ceduto la palla a buon mercato prima del gol di Simon Adingra all'Amex, prima che il tiro di Tariq Lamptey venisse deviato dal suo piede e ne prendesse un altro.
Per fortuna è servito a poco, visto che il Liverpool è riuscito a conservare un 3-2 e un posto ai quarti di finale contro Southampton.
Ma per Quansah sarà stata una notte penosa, con il 21enne sostituito quasi subito dopo il gol di Lamptey mentre Slot mandava in avanti Ibrahima Konate al suo posto con quattro minuti di recupero rimasti da giocare.
È stato visto come un duro trattamento da parte di un allenatore che ha anche eliminato il giovane a metà tempo nella giornata di apertura della stagione a Ipswich.
Parlando dopo la partita, tuttavia, Slot non ha menzionato la decisione e ha invece elogiato Quansah in diverse occasioni.
“Se giochi in un club come il Liverpool hai due giocatori di qualità per molti ruoli”, ha detto ai giornalisti nella conferenza stampa post partita.
“E se guardi la strada Joe Gomez giocato e anche Jarell Quansahche forse è stato un po' sfortunato con il gol che abbiamo subito, perché anche la sua prestazione complessiva – di entrambi – mi è piaciuta.
“Quindi sono in concorrenza con Virgil e Ibou, questo è quello che hai al Liverpool.”
Slot ha poi aggiunto: “Ha aiutato anche per [debuting goalkeeper Vitezslav Jaros] la qualità Jarell Quansah E Joe Gomez portato nell'accumulo.
“Mi è piaciuto molto quel triangolo oggi nel possesso palla”.
L'olandese ha fatto una valutazione simile mentre parlava LFCTV a bordo campo dopo la partita, sostenendo Quansah e Gomez come parte integrante del gioco del Liverpool.
“Abbiamo cambiato alcuni giocatori, ma vedere quanto giocavano a proprio agio e quanto bene giocavano con uno stile simile agli altri è stato ciò che mi ha fatto più piacere”, ha detto.
“Penso che Vit Jaros sia stato ovviamente eccezionale, non solo nelle parate ma anche nel giocare da dietro, ma questo vale anche per Joe Gomez E Jarell Quansahche stavano mostrando carattere e qualità nella costruzione.
Era chiaro che Slot era a conoscenza delle circostanze relative al suo numero 78, che faceva una figura cupa mentre usciva dal campo nella tarda serata.
Ma non vi è alcun suggerimento che abbia rinunciato a Quansah, solo che l’ordine gerarchico dei difensori centrali rimane stabilito con Konate e Virgilio van Dijk prima scelta.