Tchouameni 'available for transfer' – 2 years after Liverpool bid
Il Liverpool ha fallito nella ricerca del centrocampista Aurelien Tchouameni due anni fa, ma secondo quanto riferito in Spagna, Real Madrid sono già aperti alle offerte.
Tchouameni è stato ampiamente segnalato come un obiettivo per i Reds mentre cercavano un eventuale sostituto Fabinho.
È stato affermato che sia il Liverpool che Real Madrid ha concordato termini personali con il francese, ma ha deciso di unirsi alla squadra spagnola dall'AS Monaco con un accordo del valore di 85 milioni di sterline.
Da allora ha continuato a essere collegato al trasferimento ad Anfield, ed è evidente che rimaneva interesse tra quelli del club.
Se questo è cambiato ora, con Jurgen Klopp e il suo staff se ne andò e la sala del consiglio ristrutturata, non è chiaro – ma Tchouameni potrebbe almeno essere tornato sul mercato.
Presa spagnola Relevo affermarlo Real Madrid sono “aperti ad ascoltare offerte” per il loro numero 14, che “inizia a rimanere a corto di tifosi” nel club.
“Soltanto [manager Carlo] Ancelotti mantiene la fiducia”, aggiunge il rapporto, con gli influenti dirigenti del Real che “hanno cambiato idea”.
Si sostiene: «Il credito comincia a scarseggiare e quell'etichetta di 'incedibile' che condivideva con altri ragazzi non è più data per scontata».
Il consiglio direttivo del Real, compreso il presidente Florentino Perez, starebbe invece “scommettendo” su Eduardo Camavinga, mentre si ipotizza addirittura che Città dell'uomoIl vincitore del Pallone d'Oro Rodri potrebbe essere nel mirino.
Se il Real iniziasse a corteggiare offerte per Tchouameni sarebbe interessante vedere se il Liverpool tornasse in campo per un giocatore che, nel 2022, ha insistito”era Reale e non un altro” e ha detto al suo agente “finché c’è interesse, facciamo di tutto per andarci”.
Perché il Real “vuole vendere”
Da parte loro, Relevo sostiene che il Real non vede più il 24enne come indispensabile in quanto ha dimostrato di essere più funzionale che eccezionale all'interno del proprio sistema.
Ancelotti lo ha utilizzato come centrocampista difensivo, ma anche come difensore centrale e più avanzato nella sala macchine, e Relevo descrive Tchouameni come “perso in difesa, incapace di coprire le lacune in una squadra che si sfalda facilmente”.
Potrebbe essere diverso in Arne Slote si può certamente sostenere che il Liverpool è ancora a corto di un centrocampista dopo aver visto fallire la ricerca di Martin Zubimendi.
Ma con Ryan Gravenberch mostrando una forma di livello mondiale nel ruolo n. 6, il profilo del giocatore che prendono di mira potrebbe ora essere destinato a cambiare.