20-man LFC squad trains – with absence explained for 2 defenders
Arne Slot venerdì ha lavorato con una piccola squadra di 20 uomini presso l'AXA Training Center, con due difensori assenti ma non esclusi per lo scontro con Brighton.
Due giorni dopo la vittoria per 3-2 Brighton nel Coppa Carabaoi Reds hanno continuato i preparativi per un altro incontro con la squadra di Fabian Hurzeler in campionato.
Venerdì solo 17 giocatori di movimento sono stati coinvolti in una vivace sessione sul campo all'aperto Jarell Quansah E Conor Bradley lavorando separatamente.
La coppia si stava invece allenando con Chris Black, allenatore di forza e condizionamento, e non era fuori dalla norma farlo con un turnaround così serrato, soprattutto perché entrambi stavano facendo la loro prima partenza in più di un mese.
Ci si può aspettare che Quansah e Bradley prendano un posto in panchina ad Anfield, con il ripristino di Slot Ibrahima Konate E Trento Alexander-Arnold alla sua formazione.
Slot ha fornito un aggiornamento sulla forma fisica della sua squadra nella sua conferenza stampa pre-partita all'inizio della giornata Alisson (tendine del ginocchio), Diogo Jota (costola), Harvey Elliott (piede) e Federico Chiesa (fitness) tutto ancora fuori.
In un post su Twitter, tuttavia, Vinny O'Connor di Sky Sports ha notato che Elliott stava lavorando all'aperto mentre si avvicinava al suo ritorno da una frattura al piede.
Il Liverpool si sta attualmente allenando in vista della partita contro il Brighton. Quansah e Bradley si allenano separatamente dal gruppo. Ho visto anche Harvey Elliott tornare sull'erba ma ancora non unirsi all'allenamento completo. pic.twitter.com/TnADnvBZuL
— Vinny O'Connor (@VinnOConnor) 1 novembre 2024
Come AlissonJota e Chiesa, Elliott dovrebbe riprendere gli allenamenti della prima squadra dopo la sosta per le nazionali di novembre.
Insieme a Konate e Alexander-Arnold, artisti del calibro di Caoimhin Kelleher, Virgilio van Dijk, Ryan Gravenberch, Alexis MacAllister, Dominik Szoboszlai, Mohamed Salah E Darwin Nunez sono tutti pronti a riconquistare il loro posto di partenza nel Premier League.
La scelta più importante di Slot potrebbe arrivare al terzino sinistro, con una forte possibilità Kostas Tsimikas è preferito a Andy Robertsonmentre bisogna fare una scelta tra Cody Gakpo E Luis Diaz più avanti.
Venerdì, però, non ci sono state sorprese durante l'allenamento Trey Nyoni è rimasto con la squadra maggiore in vista di una possibile apparizione contro gli Under 21 del Liverpool Lupi il giorno successivo.
La squadra del Liverpool avvistata in allenamento venerdì
Portieri: Kelleher, Jaros, Davies
Difensori: Van Dijk, Konate, Quansah*, Gomez, Alexander-Arnold, Robertson, Tsimikas, Bradley*
Centrocampisti: Mac Allister, Gravenberch, Szoboszlai, Jones, Endo, Morton, Nyoni
Inoltrare: Salah, Diaz, Nunez, Gakpo