Brighton boosted as FOUR players back vs. Liverpool
Brighton potrà andare a Liverpool sabato con quattro giocatori di nuovo in lizza dopo essere stato escluso dalla sconfitta per 3-2 nella partita Coppa Carabao mercoledì sera.
La squadra di Fabian Hurzeler si è ripresa tardi ma non è riuscita a salvare un risultato all'Amex a metà settimana, mentre i Reds si sono assicurati il passaggio ai quarti di finale.
Quello è stato il primo dei due incontri tra le due squadre in quattro giorni, con sabato che ha visto il Liverpool ospitare i Seagulls Premier League.
Hurzeler ha apportato nove modifiche alla sua squadra per il quarto turno e dovrebbe ripristinare una formazione più forte per il campionato, che dovrebbe includere l'attaccante Georginio Rutter.
Rutter non era idoneo nello scontro precedente perché era in parità, avendo giocato un turno precedente con l'ex club Leeds.
Il francese ha giocato da titolare in ciascuna delle ultime sei partite di campionato, segnando un gol in ciascuna delle ultime quattro, e quasi sicuramente farà coppia con Danny Welbeck in attacco ad Anfield.
Disponibile anche il utility man turco Ferdi Kadioglupartito in coppa ma è stato costretto ad abbandonare dopo aver preso una botta al piede.
Ma Kadioglu, che ha già giocato cinque ruoli diversi in 12 partite in questa stagione, era in allenamento venerdì e dovrebbe entrare nella rosa.
Anche il centrocampista potrebbe farlo Matt O'Riley e attaccante Joao Pedroentrambi di nuovo in forma dopo gli infortuni alla caviglia.
Non c'era traccia di Lewis Dunk nelle riprese dell'allenamento, ma il difensore centrale potrebbe ancora essere coinvolto. Hurzeler resterà senza James MilnerSolly March e, a quanto pare, Yankuba Minteh.
“Dobbiamo vedere come sta Lewis oggi”, l'allenatore ha detto ai giornalisti giovedì.
“Dobbiamo vedere anche Matt O'Riley – è tornato ad allenarsi – e quando sarà potenzialmente pronto per essere in squadra.
“Anche Joao Pedro tornerà ad allenarsi. Alcuni giocatori torneranno in campo. Dobbiamo vedere ora come recupererà Joao dopo un lungo infortunio per vedere se sarà un'opzione, ma è tornato ad allenarsi”.
Hurzeler ha aggiunto: “Penso che con Ferdi Kadioglu non sia poi così male. Speriamo che possa essere un’opzione per sabato”.
Bart Verbruggen, Pervis Estupinan, Joel Veltman, Carlos Baleba, Jack Hinshelwood e Kaoru Mitoma dovrebbero rientrare in squadra sabato insieme a Rutter e Welbeck.
Possibile Brighton XI: Verbruggen; Veltman, Van Hecke, Igor, Estupinan; Kadioglu, Hinshelwood, Baleba, Mitoma; Rutter, Welbeck