Soccer

“Greatness” of Anfield “diluted due to FSG priorities” – View from Brighton


Il Liverpool si prepara ad affrontare Brighton per la seconda volta questa settimana e un noto sostenitore dei Seagulls non si è tirato indietro nella sua opinione sull'FSG.

Arne SlotLa squadra di ha vinto 3-2 nel Coppa Carabao Mercoledì si giocherà il quarto turno all'Amex Stadium, con entrambe le squadre molto cambiate.

Un altro scontro con Brighton arriva nel Premier League sabato pomeriggio, in un'altra partita importante nella corsa al titolo del Liverpool.

Prima della partita, abbiamo parlato Brighton Kieran Maguire, tifoso ed esperto di finanza calcistica (@KieranMaguire) per discutere della vita sotto Fabian Hurzeler, dei problemi legati all'FSG e molto altro ancora.

Come giudichi la stagione del Brighton finora?

BRIGHTON & HOVE, INGHILTERRA - mercoledì 30 ottobre 2024: Tyler Morton (L) di Liverpool viene sfidato da Brajan Gruda di Brighton & Hove Albion durante la partita del 4° round della Football League Cup tra Brighton & Hove Albion FC e Liverpool FC all'AMEX Community Stadium . (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Incoraggiante.

C'è voluto del tempo perché i nuovi giocatori si acclimatassero alle esigenze del Premier Leaguema i risultati sono stati buoni – migliori delle prestazioni – e questo ha contribuito all'espulsione di tre giocatori avversari finora in questa stagione.

Il proprietario del club, Tony Bloom, ha autorizzato un aumento del budget per questa stagione, sulla base del successo degli anni precedenti in termini di vendita di giocatori a buon prezzo.

L'obiettivo è cercare di intrufolarsi in un luogo europeo, anche se chiaramente non attraverso il Coppa Carabao Ora!

Come se la cava Fabian Hurzeler come allenatore?

Inizialmente era un calcio ad alto rischio e ad alto rischio, con molti colpi in fuorigioco degli avversari.

Tuttavia, le altre squadre non hanno impiegato molto tempo per prepararsi a questo, e noi siamo stati ampiamente battuti Chelseaper il quale Cole Palmer ha segnato quattro gol e avrebbe potuto segnarne sette.

Anche noi eravamo logori Tottenham per 45 minuti all'Amex, ma fortunatamente hanno deciso di fare il pieno di 'Spursy' nel secondo tempo e strappare la sconfitta a quella che avrebbe dovuto essere una vittoria facile.

La cosa piacevole di Hurzeler è che sembra desideroso di imparare dagli errori e di adattarsi, mentre con Roberto De Zerbi era più o meno “la mia strada o l'autostrada”.

Tuttavia, vengono mostrati troppi errori non forzati, come abbiamo visto contro il Liverpool mercoledì, e se riusciamo a rimuoverli, riteniamo di poter offrire alla maggior parte delle squadre un gioco decente.

Ci sono stati artisti di spicco? Qualcuno ha lottato?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 31 marzo 2024: Danny Welbeck di Brighton & Hove Albion festeggia dopo aver segnato il primo gol durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Brighton & Hove Albion FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 31 marzo 2024: Danny Welbeck di Brighton & Hove Albion festeggia dopo aver segnato il primo gol durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Brighton & Hove Albion FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Danny Welbeck sta dimostrando che, quando è in forma, è un rifinitore astuto e affidabile.

Sono rimasto stupito dal suo record di 16 gol segnati in 42 partite con l'Inghilterra, eppure non è mai riuscito a raggiungere la doppia cifra in una sola stagione. Premier League.

È anche uno dei veri bravi ragazzi del gioco, quindi sono felice che abbia iniziato bene la campagna.

Anche Carlos Baleba sta vivendo un'ottima stagione.

Perdere Yves Bissouma, Alexis MacAllisterPascal Gross e Billy Gilmour nelle ultime due stagioni hanno significato che c'era un potenziale grosso buco al centro del centrocampo, ma lui è forte, sicuro di sé, un buon placcatore, può segnare gol e corre senza sosta.

Nel tipico Brighton stile, è stato reclutato per 20 milioni di sterline all'età di 18 anni, ma ora vale tre o quattro volte quella cifra nel mercato attuale.

Georginio Rutter sembra molto promettente e, nonostante il record di 40 milioni di sterline, è abbastanza giovane e abbastanza bravo da progredire a Premier League livello.

Jan Paul van Hecke, difensore centrale, ha fatto sua la posizione e probabilmente batterebbe anche il capitano Lewis Dunk se ci fosse una lotta diretta per una posizione.

I giocatori in difficoltà in questa stagione sono stati il ​​nuovo acquisto Mats Wieffer, ingaggiato dal Feyenoord, che è riuscito a trasformare una fuga quattro contro uno contro Lupi sabato scorso all'ultimo minuto in un assist efficace per gli avversari!

L'Albion ha un record discontinuo in termini di acquisti olandesi, con Ali Jahanbakhs e Jurgen Locadia entrambi arrivati ​​dall'Eredivisie, per poi annaspare nel Premier League e se ne vanno in silenzio dopo un paio di stagioni deludenti.

Julio Enciso non è andato avanti dalla sua stagione di successo quando ha segnato alcuni gol spettacolari, e sembra un po' perso in termini di dove dovrebbe giocare.

Cosa ne pensi di Arne Slot?

LIPSIA, GERMANIA - mercoledì 23 ottobre 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot festeggia dopo la partita della terza giornata della UEFA Champions League tra la RB Leipzig e il Liverpool FC alla Red Bull Arena. Il Liverpool ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIPSIA, GERMANIA - mercoledì 23 ottobre 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot festeggia dopo la partita della terza giornata della UEFA Champions League tra la RB Leipzig e il Liverpool FC alla Red Bull Arena. Il Liverpool ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Jurgen Klopp è quasi impossibile da superare in termini di carisma, umorismo, cultura e intelligenza emotiva.

Ma Slot ha dimostrato di essere la coppia di mani sicure di cui il Liverpool probabilmente aveva bisogno per sostituire un allenatore così iconico.

Sospetto che passerà sotto il radar, dato che vuole solo andare avanti con il suo lavoro, mentre alcuni altri club del Nord Ovest sembrano apprezzare l'essere prima una soap opera e poi una squadra di calcio.

Come valuti l'esperienza della giornata ad Anfield?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 25 settembre 2024: Tifosi del Liverpool sullo Spion Kop prima della terza partita della Football League Cup tra il Liverpool FC e il West Ham United FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 5-1. Generale. Bandiera. Stendardo. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 25 settembre 2024: Tifosi del Liverpool sullo Spion Kop prima della terza partita della Football League Cup tra il Liverpool FC e il West Ham United FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 5-1. Generale. Bandiera. Stendardo. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

Va bene.

C'è sempre un caloroso benvenuto nel pub prima di una partita e i tifosi del Liverpool sono entrambi estremamente ben informati sul gioco e hanno un eccellente insieme di valori, in termini di importanza del club e della città riguardo alla storia, al patrimonio e all'identità.

Ciò che trovo deprimente è la decisione dell’FSG di inseguire la sterlina turistica.

Ha senso dal punto di vista finanziario, e con Project Big Picture e Super League è facile vedere dove risiedono le loro lealtà, dato che il profitto è più importante del calcio.

Ci sono troppi bastoncini per selfie e metà e metà sciarpe per creare l'atmosfera davvero intimidatoria che Anfield era solita creare quando ho iniziato ad andarci come tifoso in trasferta.

L'ampliamento dello stadio con particolare attenzione ai non abbonati è un modo logico per massimizzare i ricavi, ma così facendo si è perso qualcosa.

Come esperienza turistica, è molto efficace nel separare i tifosi dai loro portafogli, ma l'unicità di Anfield come testimonianza della grandezza della città è stata attenuata a causa delle priorità dell'FSG.

Qual è la tua opinione sull'inizio del campionato del Liverpool?

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 27 ottobre 2024: Mohamed Salah del Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol di pareggio durante la partita della FA Premier League tra l'Arsenal FC e il Liverpool FC all'Emirates Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 27 ottobre 2024: Mohamed Salah del Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol di pareggio durante la partita della FA Premier League tra l'Arsenal FC e il Liverpool FC all'Emirates Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Penso che il Liverpool sia stato davvero impressionante, estremamente bravo sia dentro che fuori possesso palla.

Anche la squadra sembra avere profondità e la linea d'attacco è spaventosa. Ho i Reds come favoriti per vincere il Premier League questa stagione.

L'assenza di Rodri per la stagione, insieme al fatto che Kevin De Bruyne è brillante ma spesso infortunato, esercita un'enorme pressione su Erling Haaland affinché continui il suo straordinario record di gol.

Città dell'uomo non battono regolarmente gli avversari con quattro o cinque gol come hanno fatto negli ultimi anni.

Arsenale hanno già perso molti punti e non si può fare affidamento su di loro per finire una partita con 11 uomini in campo, mentre Chelsea sono migliorati ma la loro difesa è un problema, soprattutto con BrightonE' l'ex terzo portiere tra i bastoni.

Nel frattempo, gli Spurs sono Spurs!

Qual è il tuo ricordo preferito e quello peggiore della partita Liverpool-Brighton?

La migliore è stata la vittoria per 2-1 nel Coppa d'Inghilterra nel 1983.

È stata una grande partita con un grande gol vincente e una grande grazia nella sconfitta da parte dei tifosi del Liverpool nei confronti di Jimmy Case e Jimmy Melia, che hanno contribuito alla nostra vittoria.

La cosa peggiore è stata probabilmente la sconfitta per 4-0 nel Coppa di Lega nel 1985, quando Paul Walsh segnò una tripletta.

Non penso che abbiamo portato la palla oltre la linea di metà campo, a parte il calcio d'inizio dopo ogni goal segnato.

Dove si svolgeranno le battaglie chiave sabato ad Anfield?

BRIGHTON & HOVE, INGHILTERRA - mercoledì 30 ottobre 2024: Luis Díaz di Liverpool festeggia dopo aver segnato il terzo gol durante la partita del 4° round della Football League Cup tra Brighton & Hove Albion FC e Liverpool FC all'AMEX Community Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)BRIGHTON & HOVE, INGHILTERRA - mercoledì 30 ottobre 2024: Luis Díaz di Liverpool festeggia dopo aver segnato il terzo gol durante la partita del 4° round della Football League Cup tra Brighton & Hove Albion FC e Liverpool FC all'AMEX Community Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Fuori, siamo molto vulnerabili alle palle incrociate e ai contropiedi, quindi se gli esterni del Liverpool sono in forma, sarà un'esperienza torrida.

Mi aspetto di rivedere Welback, Baleba e Rutter, ma sospetto che non sarà sufficiente.

Infine, qual è la tua previsione?

Andrò per il Liverpool 3-1 Brighton.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *