'Ongoing discussions' over contracts for Salah, Van Dijk and Trent
Capo del Liverpool Arne Slot insiste di non essere preoccupato per la continua incertezza sul futuro di Mohamed Salah, Virgilio van Dijk E Trento Alexander-Arnold purché il trio giochi bene.
Tutti e tre i giocatori sono in scadenza di contratto a fine stagione e l'uscita di uno di loro lascerebbe Slot con un grosso buco da riempire nella sua squadra.
Il capitano Van Dijk, 33 anni, ha detto che è in trattative con il club ma rimane incerto su dove potrebbe giocare l'anno prossimo, mentre le speculazioni hanno collegato sia Alexander-Arnold, 26 anni, che Salah, 32 anni, ad un trasferimento.
I giocatori sarebbero liberi di avviare trattative precontrattuali con club all'estero dall'inizio del nuovo anno, ma Slot non è preoccupato per la situazione attuale, con il trio che ha contribuito a un inizio di stagione brillante.
“Per me la situazione contrattuale potrebbe diventare un problema se i giocatori non si comportassero bene come fanno attualmente”, ha detto Slot.
“Naturalmente non è sicuro che se, se, se non si comportano più così bene, ciò ha qualcosa a che fare con la loro situazione contrattuale.
“Al momento sono tutti e tre a buon punto, si comportano davvero, davvero, davvero bene e ci sono discussioni in corso, come ha detto Virgil, con le persone con cui deve parlare, e non sono io come sai . Gli parlo di altre cose.
“Aspettiamo e vediamo, ma tutto quello che ha detto è assolutamente giusto in quanto non sa esattamente quale sarà il futuro finché non firmerà ancora il contratto.”
Ospite del Liverpool Brighton nel Premier League sabato, appena tre giorni dopo averli battuti 3-2 all'Amex Stadium nel Coppa Carabao.
Slot ha detto che “non è strano” affrontare di nuovo una squadra così in fretta, ma si aspetta una gara diversa dato che entrambe le squadre hanno apportato diverse modifiche per lo scontro di Coppa.
“Entrambe le squadre non hanno iniziato con la squadra con cui inizieranno sabato”, ha detto Slot.
“Per entrambi gli allenatori è positivo che tu sappia ancora di più del tuo avversario, anche se sono i giocatori a fare il gioco e ovviamente è diverso se giocano giocatori diversi.
“Lo stile di gioco può essere lo stesso ma le qualità dei giocatori fanno la differenza e questo cambia la partita di sabato”.
La vittoria di mercoledì ha portato Slot a 12 vittorie in 14 partite in tutte le competizioni da quando è arrivato in estate e, con un occhio alle quattro competizioni di questa stagione, è stato un utile esercizio di apprendimento per l'allenatore in quanto è stato in grado di ruotare diversi giocatori e ancora ottenere un risultato.
“Penso che si impari ogni giorno, soprattutto se lo hai fatto [not been] a lungo con la squadra come sono”, ha detto.
“Impari ogni giorno da nuove situazioni. Ho detto dal Chelsea qualcosa che ho imparato da questo gioco è che potevano sedersi in profondità e difendere un vantaggio.
“Il modo in cui si sono ribellati Arsenale è stato davvero forte, e poi la quantità di partite che giocano e sono ancora disponibili e giocano ancora a un buon calcio.
“Poi abbiamo visto durante la settimana che anche i giocatori che non hanno giocato molto hanno un impatto e ne avremo bisogno durante tutta la stagione, quindi è bello vedere che sono già al livello di cui hanno bisogno per giocare per noi”.