Soccer

5 talking points from Liverpool 2-1 Brighton


Il Liverpool ha prodotto lo stereotipo del gioco a due tempi per organizzare una rimonta e battere l'Anfield Brighton per spostare la parte superiore del Premier League poiché i loro due principali rivali hanno perso ciascuno.

Liverpool-Brighton 2-1

Premier League (10) | Anfield
2 novembre 2024

Obiettivi: Gakpo 69′, Salah 71′; Kadioglu 14'


Inizio sciatto e alcuni interpreti scadenti

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 2 novembre 2024: Arne Slot, allenatore del Liverpool, durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Brighton & Hove Albion FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Passaggio lento, passaggio impreciso. L'abbiamo già visto in passato e in modo costoso dai Reds, ma molto di più l'anno scorso che quest'anno.

Alcuni Reds durante la giornata, tuttavia, non sono riusciti a uscire da quel particolare approccio: Alexis MacAllister ha avuto uno dei suoi giorni peggiori della campagna, e Trento Alexander-Arnold potrebbe essere leggermente migliorato, ma non abbastanza vicino.

Il primo Brighton L'uomo non ha mantenuto la palla, ha preso un cartellino giallo ed è stato un po' fortunato a non riceverne un altro con un fallo nel secondo tempo: non è stata una sorpresa vederlo espellere.

Dominik Szoboszlai è stato forse l'altro che rientra in quella categoria, assente in azione quando il centrocampo era invaso nel primo tempo e incapace di influenzare la situazione dopo l'intervallo quando abbiamo migliorato significativamente il nostro gioco.

Uno o due giocatori chiave di troppo non erano al top della forma durante la giornata.


Slot deve imparare la lezione dei contropiedi

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 2 novembre 2024: Darwin Núñez di Liverpool reagisce dopo aver perso un'occasione durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Brighton & Hove Albion FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 2 novembre 2024: Darwin Núñez di Liverpool reagisce dopo aver perso un'occasione durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Brighton & Hove Albion FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Va tutto bene, e va bene così Arne Slot vuole che il Liverpool sia assolutamente dominante, controlli la palla e il territorio e non debba sopportare una natura caotica delle partite, ma a volte l'altra squadra vuole esattamente questo.

E quando è bravo a farlo, essendo feroce nel forzare palle perse, coraggioso nell’utilizzare i numeri in avanti e veloce nel contropiede, il Liverpool deve imparare a eguagliare tutto da capo.

Il controllo e l'equilibrio che dimostriamo quando siamo in vantaggio nelle partite, quando affrontiamo squadre che non danno il massimo ogni volta che prendono la palla e che non sono fisicamente dominanti, possono essere estremamente piacevoli. Ma finora in questa stagione, la nostra capacità di gestire le squadre che abbiamo in faccia fin dal calcio d’inizio è stata molto meno impressionante.

Ipswich lo hanno fatto nella prima metà finché non hanno esaurito la forza; Il Forest ha fatto lo stesso per tutta la partita e ci ha battuto quando non siamo riusciti a rilanciare il nostro gioco.

Brighton sono migliori di entrambe le squadre in questo tipo di gioco di transizione energico e vincente, e i Reds sono stati fortunati ad essere sotto di solo un gol durante l'intervallo.

Il secondo tempo è stato decisamente migliore, sì, ma in futuro dovremo essere in grado di reagire molto più rapidamente a queste situazioni.


L'atmosfera si illumina per alimentare la rinascita di Anfield

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 2 novembre 2024: Cody Gakpo di Liverpool festeggia dopo aver segnato il primo gol di equalizzazione durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Brighton & Hove Albion FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 2 novembre 2024: Cody Gakpo di Liverpool festeggia dopo aver segnato il primo gol di equalizzazione durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Brighton & Hove Albion FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Un po' troppo piatto, un po' troppo silenzioso, un po' troppo lento per essere sollevato da qualsiasi cosa.

Il pubblico di casa non ha avuto molto da esultare nel primo tempo e non ha fatto molto per sollevare i giocatori, ma i secondi 45 minuti sono stati una svolta totale in entrambi gli aspetti.

Lo si è già visto in questa stagione ed è stato un altro bell'esempio: la squadra reagisce al boato degli spalti, e anche i tifosi sono in bella voce quando il gioco è più rapido, intenso e intento all'attacco.

Dal calcio d'inizio del secondo tempo il leggendario ruggito è tornato sicuramente, ma Pervis Estupinan merita probabilmente un biglietto di ringraziamento per aver acceso davvero la miccia tra i tifosi quando ha tentato di pareggiare contro Trento Alexander-Arnold.

Un'altra lezione per il nuovo capo: coinvolgi quella base di fan un sabato pomeriggio!


I sottotitoli Super Slot hanno l'impatto desiderato

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 2 novembre 2024: Arne Slot, allenatore del Liverpool, durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Brighton & Hove Albion FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 2 novembre 2024: Arne Slot, allenatore del Liverpool, durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Brighton & Hove Albion FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Se ha ancora una o due cose da imparare dopo solo pochi mesi nel Merseyside, abbiamo visto qui l'ottima gestione del gioco di Slot.

La prima sostituzione è stata applicata, le successive sono state necessarie, ma tutte e tre le prime sostituzioni di Slot hanno fatto esattamente ciò che veniva loro richiesto per aumentare il livello di qualità ed energia del Liverpool.

Joe Gomez è entrato al posto dell'infortunato Ibou Konate e ha offerto una prestazione fantastica al centro della difesa, arrivando quasi a segnare il suo primo gol con un colpo di testa (due volte!).

Sebbene fosse eccellente in difesa, stava portando Curtis Jones E Luis Diaz su, ripristinando un po' di forma ma aggiungendo numeri offensivi, che era un doppio sostituto abbastanza precoce di Slot che faceva davvero il suo dovere.

Jones, così impressionante negli ultimi tempi, ha fatto un'impennata fantastica per assistere Salah per il gol del via libera – poi Wataru Endo è venuto per un lavoro specifico e Conor Bradley ha chiuso la partita raddoppiando sulla fascia.

Eccellente in tutto e per tutto, con Gomez il migliore del gruppo davanti a un altro Jones maturo.


In cima alla tavola!

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 2 novembre 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Brighton & Hove Albion FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 2 novembre 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Brighton & Hove Albion FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Quella difficile serie di partite continua… e continua a produrre vittorie.

Non ci si può lasciar prendere la mano perché avevamo davvero bisogno di scavare in profondità per trovare una vittoria in rimonta, ma battendo un ottimo Brighton lato è un altro grande risultato da accompagnare al saluto Chelseavincendo a Lipsia ed evitando la sconfitta a Arsenale.

E per aggiungere ulteriore importanza ai tre punti di oggi, i Reds tornano in testa alla classifica Premier League in un fine settimana in cui entrambi i titoli rivaleggiano, Arsenale E Città dell'uomoperso lontano da casa. Potrebbe essere una giornata decisiva per la stagione?

Perdere punti sul nostro terreno sarebbe sembrato un enorme spreco, quindi, per quanto sia una grande vittoria isolata, è un modo perfetto per affrontare le ultime due partite prima della sosta per le nazionali contro il Bayer Leverkusen e Aston Villa.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *