Istruzione

Concorso DSGA, entro dicembre dovrebbe arrivare il bando. Chi può partecipare – Orizzonte Scuola Notizie


Il bando del concorso ordinario per funzionari ed elevata qualificazione, ex DSGA, dovrebbe arrivare entro dicembre. Atteso già nei mesi scorsi, dopo la firma del DPCM che lo autorizza, la procedura verrà bandita con ogni probabilità entro il 2024. Le prove nel 2025 ea settembre del prossimo anno le assunzioni.

I posti dovrebbero essere 1.435, la metà del totale previsto dal DPCM del 5 luglio. L'altra metà ha riguardato le procedure di mobilità verticale per DSGA facenti funzione.

E' prevista la possibilità di coprire i posti non assegnati tramite procedura valutativa con il concorso ordinario.

Chi può partecipare

Il regolamento del concorso ordinario è stato pubblicato a ottobre 2022.

Sono ammessi a partecipare coloro che sono in possesso della cittadinanza italiana, o di uno degli Stati membri dell'Unione europea, oppure cittadinanza di uno Stato diverso da quelli appartenenti all'Unione europea, qualora ricorrano le condizioni di cui all'articolo 38 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, in possesso dei diplomi di laurea, delle lauree specialistiche e delle lauree magistrali di cui all'allegato A, ovvero di analoghi titoli conseguiti all'estero considerati equipollenti o equivalenti ai sensi della normativa.

Laurea valida

Le lauree valide sono indicate nell'Allegato A



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *