LFC team news vs. Brighton – Injuries and available squad
Per la seconda volta in quattro giorni affronterà il Liverpool BrightonE Arne Slot apporterà dei cambiamenti alla sua squadra, anche se è ancora senza quattro giocatori della prima squadra.
I Reds hanno 65 ore di tempo tra una partita e l'altra contro la squadra di Fabian Hurzeler e hanno già inflitto la prima sconfitta per passare al turno successivo. Coppa di Lega quarti di finale.
Ora, tre Premier League i punti sono in palio e ad Anfield sono attesi cambiamenti da entrambe le squadre, anche se gli infortuni giocheranno comunque il loro ruolo.
Ecco chi farà a meno di Slot per il calcio d'inizio delle 15:00 (GMT) di sabato:
Per fortuna, non sembrano essere emerse nuove preoccupazioni dallo scontro infrasettimanale, che ha offerto una gradita spinta, come abbiamo visto Conor Bradley rientro dopo tre partite fuori.
Il terzino destro, insieme a Jarell Quansahsi è allenato lontano dal gruppo principale venerdì, ma questo non è insolito dopo le rare partenze per il duo solo pochi giorni fa.
Alla vigilia della partita, però, Slot lo ha confermato Federico Chiesa non dovrebbe essere in lizza fino a dopo la sosta per le nazionali di novembre.
Ha spiegato: “Speriamo che possa fare di nuovo qualcosa durante la pausa per le nazionali e che possa unirsi a noi dopo”.
Ciò esclude l'italiano almeno dalle prossime tre partite Alisson, Harvey Elliott E Diogo Jota con una tempistica di ritorno simile.
Si prevede che la stessa squadra sarà a disposizione di Slot, ma si possono anticipare fino a nove cambiamenti ad Anfield man mano che i suoi membri regolari della prima squadra torneranno nell'XI.
Dominik Szoboszlai E Cody Gakpo sono probabilmente gli unici due rimasti dalla vittoria della coppa essendo stati eliminati a 19 minuti dalla fine, segnalando un ruolo nel fine settimana.
Una vittoria Brighton giù, ora per il secondo!
La rosa attesa del Liverpool contro il Brighton
Portieri: Kelleher, Jaros, Davies
Difensori: Van Dijk, Konate, Quansah, Gomez, Alexander-Arnold, Bradley, Robertson, Tsimikas
Centrocampisti: Mac Allister, Gravenberch, Szoboszlai, Jones, Endo, Morton, Nyoni
Attaccanti: Salah, Diaz, Nunez, Gakpo