LIVERPOOL 2-1 BRIGHTON: Salah stunner seals comeback
L'inevitabile Mohamed Salah ha guidato l'azione di salvataggio mentre il Liverpool ha reagito vincendo 2-1 in casa Brightonrimandandoli in cima al Premier League.
Liverpool-Brighton 2-1
Premier League (10) | Anfield
1 novembre 2024
Obiettivi
Kadioglu 14'
Gakpo 69′ (assist – Van Dijk)
Salah 72' (assist – Jones)
Con entrambe le parti che hanno apportato modifiche quasi totali rispetto al loro incontro di inizio settimana, c'è stato un vantaggio più competitivo all'inizio ad Anfield.
Darwin Nunez ha guidato nuovamente la linea dopo essere caduto in panchina per la coppa, e ha quasi aperto le marcature all'inizio dopo aver mostrato una forza e un movimento fantastici per conquistare la palla e creare un'occasione per se stesso, fermato solo dalla forte parata di Bart Verbruggen.
Era Brighton che ha sbloccato la situazione poco dopo, con Ferdi Kadioglu che ha insaccato dal palo dopo che la palla gli si è rotta appena dentro l'area di rigore.
Mancava molto nell'esibizione del Liverpool – non infrequente, per qualche motivo, in un calcio d'inizio delle 15 – con una mancanza di creatività che si è vista come Brighton tenuto fermo con un assetto solido.
Il tempo si chiude con uno sfortunato infortunio per il Ibrahima Konate – che, alla sua nona partenza consecutiva in campionato, ha battuto il suo record personale di presenze – lasciando Arne Slot con molto da considerare durante la pausa.
Liverpool 0-1 Brighton
La scelta di sostituzione di Slot è stata Joe Gomezuna decisione significativa dopo Jarell Quansahha faticato a metà settimana e il difensore è andato vicino a segnare il suo primo gol in assoluto quasi subito.
Con Anfield alle spalle i Reds spingono per il pareggio, con Alexis MacAllisterL'intestazione del proiettile è stata ben fermata da Verbruggen e Virgilio van Dijk incapace di connettersi con una palla che cerca nell'area.
I cambiamenti tanto necessari sono arrivati al consueto traguardo dei 65 minuti, come Curtis Jones E Luis Diaz sono stati inviati per Mac Allister e Dominik Szoboszlaipassando al 4-2-3-1 con Diaz numero 10.
2 gol in 3 minuti!
Il livellatore è arrivato in circostanze fortunate, con Cody Gakpoil cross di sfugge a tutti e batte Verbruggen, ma il gol del 2-1 è di pura qualità, con Salah martellando all'angolo superiore dopo una fantastica pausa guidata da Jones.
Gomez ha testato nuovamente Verbruggen nel finale, il che avrebbe fornito un buon risultato, ma il Liverpool è stato lasciato a tenere duro e difendere il proprio vantaggio di un gol per un trionfo in rimonta.
E con Arsenale E Città dell'uomo entrambi perdenti, ha visto i Reds imporsi in vetta alla classifica Premier League ancora una volta – già sette punti di vantaggio sui Gunners.
Migliore in campo TIA: Mohamed Salah
Arbitro: Tony Harrington
Liverpool: Kelleher; Alexander-Arnold, Konate (Gomez 46′), Van Dijk, Tsimikas; Gravenberch, Szoboszlai (Diaz 66′), Mac Allister (Jones 66′); Salah (Bradley 90+1′), Gakpo, Nunez (Endo 76′)
Sostituzioni non utilizzate: Jaros, Quansah, Robertson, Morton
Brighton: Verbruggen; Veltman (Gruda 76′), Van Hecke, Igor, Estupinan; Kadioglu (Adingra 88′), Hinshelwood (Moder 88′), Ayari (Wieffer 76′), Mitoma (Ferguson 88′); Rutter, Welbeck
A disposizione: Steele, Lamptey, Baleba, Enciso
Prossima partita: Bayer Leverkusen (H) – Lega dei Campioni – Martedì 5 novembre, 20:00 (GMT)
Liverpool-Brighton 2-1