'Loudest since I’ve been here' – 'Wild' Anfield wows Slot & Hurzeler
Anfield ha dimostrato la differenza ispirando il Liverpool a una vittoria in rimonta Brightone i livelli di rumore non sono andati perduti Arne Slot né Fabian Hurzeler.
Quante volte abbiamo sentito dire che l'atmosfera di Anfield è un mito? Troppi per contarli!
Sabato, tuttavia, ha dimostrato ancora una volta quanto possano essere influenti i tifosi del Liverpool, che hanno colto l'occasione per aiutare la loro squadra a superare il traguardo in una fondamentale vittoria per 2-1.
“Non c'è rumore come quello di Anfield”, disse una volta il leggendario Ian St John, e non fu pronunciata una parola più vera.
?? Darwin Nunez era tutti noi. Mo Salah, wow! pic.twitter.com/tQyn227Nti
— Questo è Anfield (@thisisanfield) 2 novembre 2024
Dopo la partita di sabato, entrambi gli allenatori hanno sottolineato la potenza di Anfield nelle conferenze stampa post partita.
Era la prima esperienza di Hurzeler all'interno dello stadio, e dopo la partita, ha detto: “Forse siamo stati un po' attratti dall'atmosfera.
“Queste cose sono così importanti da sperimentare e anche da imparare per ottenere i risultati che meriti.”
Aggiungendo quanto sia stato influente sui suoi giocatori, Hurzeler ha aggiunto: “Questa è una buona domanda, come possiamo risolvere questo problema.
“Forse dovrò chiamare Jurgen e chiedergli quali sono le soluzioni per l'avversario.
“Finora ho vissuto l’atmosfera solo in televisione, ora l’abbiamo vissuta per conto nostro.
“Questi sono i piccoli dettagli, essere rumorosi, creare l'atmosfera e forse un ambiente selvaggio – esattamente questi momenti [need] mantenere la calma e giocare ancora da dietro.
“Alla fine c'erano ancora soluzioni che potevamo trovare, e non siamo riusciti a trovarle nel secondo tempo – e poi il dominio del Liverpool [was] diventando sempre più grande.”
Naturalmente, non era solo il Brighton che ha attribuito ad Anfield il ruolo avuto nella vittoria dei Reds, mentre Slot ha proseguito dicendo: “I nostri tifosi sono stati incredibili nel secondo tempo.
“I nostri giocatori [too]ma anche i nostri fan. La folla più rumorosa da quando sono qui.
“Ora pensiamo a martedì (contro il Leverkusen), dove penso che ne avremo bisogno di nuovo.
“Per essere sicuri di giocare così dall’inizio e che i tifosi possano aiutarci dall’inizio perché questo ha sicuramente un’influenza sui nostri giocatori e, alla fine, sui nostri risultati”.
Liverpool-Brighton 2-1