Soccer

'Loudest since I’ve been here' – 'Wild' Anfield wows Slot & Hurzeler


Anfield ha dimostrato la differenza ispirando il Liverpool a una vittoria in rimonta Brightone i livelli di rumore non sono andati perduti Arne Slot né Fabian Hurzeler.

Quante volte abbiamo sentito dire che l'atmosfera di Anfield è un mito? Troppi per contarli!

Sabato, tuttavia, ha dimostrato ancora una volta quanto possano essere influenti i tifosi del Liverpool, che hanno colto l'occasione per aiutare la loro squadra a superare il traguardo in una fondamentale vittoria per 2-1.

“Non c'è rumore come quello di Anfield”, disse una volta il leggendario Ian St John, e non fu pronunciata una parola più vera.

Dopo la partita di sabato, entrambi gli allenatori hanno sottolineato la potenza di Anfield nelle conferenze stampa post partita.

Era la prima esperienza di Hurzeler all'interno dello stadio, e dopo la partita, ha detto: “Forse siamo stati un po' attratti dall'atmosfera.

“Queste cose sono così importanti da sperimentare e anche da imparare per ottenere i risultati che meriti.”

Aggiungendo quanto sia stato influente sui suoi giocatori, Hurzeler ha aggiunto: “Questa è una buona domanda, come possiamo risolvere questo problema.

“Forse dovrò chiamare Jurgen e chiedergli quali sono le soluzioni per l'avversario.

“Finora ho vissuto l’atmosfera solo in televisione, ora l’abbiamo vissuta per conto nostro.

“Questi sono i piccoli dettagli, essere rumorosi, creare l'atmosfera e forse un ambiente selvaggio – esattamente questi momenti [need] mantenere la calma e giocare ancora da dietro.

“Alla fine c'erano ancora soluzioni che potevamo trovare, e non siamo riusciti a trovarle nel secondo tempo – e poi il dominio del Liverpool [was] diventando sempre più grande.”

Naturalmente, non era solo il Brighton che ha attribuito ad Anfield il ruolo avuto nella vittoria dei Reds, mentre Slot ha proseguito dicendo: “I nostri tifosi sono stati incredibili nel secondo tempo.

“I nostri giocatori [too]ma anche i nostri fan. La folla più rumorosa da quando sono qui.

“Ora pensiamo a martedì (contro il Leverkusen), dove penso che ne avremo bisogno di nuovo.

“Per essere sicuri di giocare così dall’inizio e che i tifosi possano aiutarci dall’inizio perché questo ha sicuramente un’influenza sui nostri giocatori e, alla fine, sui nostri risultati”.

Liverpool-Brighton 2-1

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 2 novembre 2024: Cody Gakpo di Liverpool festeggia dopo aver segnato il primo gol di equalizzazione durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Brighton & Hove Albion FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *