Soccer

Slot coy on Konate injury – centre-back spotted with arm in sling


Ibrahima Konate se ne andò a metà tempo con il braccio in una fionda improvvisata, e Arne Slot era riluttante a fornire un aggiornamento dopo la vittoria per 2-1 del Liverpool Brighton.

Per la prima volta nella sua carriera al Liverpool, Konate ha iniziato nove Premier League partite di fila, ma la sua giornata è stata interrotta a causa di un infortunio poco prima del fischio dell'intervallo.

Il francese cadde goffamente e lo fece Virgilio van Dijk stare su di lui quando tenta di attaccare un calcio d'angolo in ritardo, facendo subito una smorfia di dolore prima di uscire dal campo tenendogli il braccio sinistro.

Fu un altro duro colpo in quella che era stata una metà da dimenticare Joe Gomez introdotto a inizio ripresa per sostituire l'infortunato Konate.

Alla domanda sulla situazione nella conferenza stampa post partita, Slot è stato molto timido nella sua risposta.

“Ha avuto molto dolore durante l'intervallo”, ha detto.

“Quindi non è stato solo il primo tempo ad essere una grande delusione, ma anche la delusione per la sua assenza, perché è stato davvero bravo per noi per tutta la stagione”.

Alla domanda sull'entità dell'infortunio, Slot ha detto: “Non lo sappiamo ancora, ha avuto molto dolore ma non è ancora stato in ospedale e forse non è nemmeno necessario andare in ospedale, non lo so”. non lo so.

“È sempre difficile giudicare un infortunio nella prima ora o nei primi 10 minuti dopo che si è verificato.

“Speriamo che possa essere con noi il prima possibile, perché fino ad ora ha avuto un grande impatto sulla nostra stagione”.

Con due partite importanti prima della sosta per le Nazionali e poi un programma fitto di impegni al ritorno, che prevede anche le partite contro Real Madrid E Città dell'uomoun infortunio grave sarebbe un duro colpo.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 2 novembre 2024: Arne Slot, allenatore del Liverpool, con Joe Gomez dopo la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Brighton & Hove Albion FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Lo slot ha Gomez e Jarell Quansah da chiamare in causa, ma c'è una ragione per cui il francese ha consolidato il suo posto accanto a Van Dijk in difesa.

Ma il numero 2 del Liverpool aveva pretese di vincere il titolo di Man of Match Brighton dopo essersi lanciato in ogni sfida su entrambe le estremità del campo.

“La cosa buona è che in quella posizione ho anche due ottime opzioni Jarell Quansah E Joe Gomez”, continuò Slot.

“Ho tolto Jarell cinque minuti prima della fine Brighton perché già da 20 minuti faceva stretching e potevo sentire e vedere che era stanco, il che non era così strano visto che non ha giocato molto.

“A 45 minuti dalla fine ho sentito che dovevo portare qualcuno che fosse più in forma di Jarell durante la settimana.”

Slot ha aggiunto: “Joe meritava la fiducia che gli ho dato oggi, perché ha giocato in modo eccezionale nel secondo tempo”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *