Slot explains what he 'loved' about Gomez – 'What people told me'
Arne Slot “amato” Joe GomezLa prestazione della squadra nel sostituire gli infortunati Ibrahima Konate contro Brightone non sono rimasto sorpreso perché “questo è quello che la gente mi ha detto”.
Gomez ha fatto solo la sua terza presenza da sostituto in questa stagione Premier League – e di gran lunga il più lungo – quando è entrato per Konate nell’intervallo di sabato.
Dopo un raro inizio contro Brighton nel Coppa Carabao a metà settimana, il 27enne ha fatto seguito a una prestazione eccezionale mentre il Liverpool ribaltava un deficit di 1-0.
Mentre Cody Gakpo E Mohamed Salah ha fatto la differenza dall'altra parte, Gomez ha giocato un ruolo importante nella prestazione dominante della retroguardia – e per due volte è andato vicino a segnare il suo primo gol da senior.
Nella conferenza stampa post partita, Slot ha detto del suo numero 2: “Questo la dice lunga sulla sua mentalità oggi.
“Anche questo la dice lunga sulla sua qualità; se non giochi tanto e entri, in una partita in cui i tuoi compagni di squadra sono stati battuti per 45 minuti, puoi entrare e giocare in questo modo.
“E la dice lunga anche sulla sua mentalità nelle ultime settimane e nei mesi in cui non ha giocato così tanto che ora è in grado, senza giocare molto, di giocare 90 minuti mercoledì e di offrire una prestazione come questa Sabato.
“Ma questo è quello che mi hanno detto le persone quando sono entrato.
“[Staff told me] Joe è un professionista eccezionale che, indipendentemente dalla posizione in cui si trova, darà sempre il meglio per la squadra e, alla fine, anche per se stesso.
“Ha ricevuto la ricompensa oggi, perché penso che i fan abbiano adorato ciò che hanno visto, e io sicuramente l'ho fatto.”
Nell'arco di quattro giorni, Gomez ha più che raddoppiato il suo tempo di gioco stagionale, avendo segnato solo 126 minuti in campo prima di mercoledì.
Slot ha ragione nel riconoscere che il fatto che sia stato in grado di esibirsi a un livello così alto nonostante la mancanza di forma fisica per la partita parla della sua professionalità.
E dato che Konate è probabilmente messo da parte a causa del suo infortunio al braccio, ciò potrebbe essere la chiave per il Liverpool mantenere la forma in sua assenza.
“Ha avuto un'ottima prestazione senza palla”, ha detto Slot a Sky Sports di Gomez.
“Entrava costantemente a centrocampo per prendere palla, vincendo i duelli, e quando doveva difendere faceva molto bene. Secondo tempo molto buono”.
Liverpool-Brighton 2-1