Soccer

Konate reveals “injury isn't serious” and “will be ready for next game”


Ibrahima Konate ha fornito un aggiornamento positivo sul suo infortunio, dicendo che “sarà pronto” per martedì Lega dei Campioni partita contro il Bayer Leverkusen.

Essendo venuto contro Brighton con il braccio in un'imbracatura improvvisata, si temeva che Konate si fosse fratturato il polso e potesse affrontare qualche settimana in panchina.

Tuttavia, il francese ci ha ora dato la buona notizia che “per fortuna il suo infortunio non è grave” e che la sua ecografia “ha confermato che non c'è alcuna rottura”.

Ha poi aggiunto che “sarà pronto per la prossima partita”.

La partita si svolgerà martedì sera alle 20:00 (GMT), quando il Liverpool ospiterà il Leverkusen di Xabi Alonso nello Lega dei Campioni.

SU InstagramKonate ha scritto: “Grazie per tutti i messaggi di supporto. Il mio infortunio non è grave per fortuna.

“Oggi ho fatto una scansione e ho confermato che non c’è alcuna interruzione. Sarò pronto per la prossima partita. In Sha Allah!”

Il polso di Ibrahima Konate

Come accennato, prima che Konate rivelasse la buona notizia che non c'era stata alcuna rottura, si temeva che si fosse rotto il polso.

Escluso questo, sembra che abbia riportato quella che, ipotizzata, potrebbe essere stata una contusione ossea o una contusione @fisioscout su X.

Il fisioterapista ha scritto che il tempo di recupero sarebbe stato “meno di una settimana”.

In una certa misura stiamo facendo delle ipotesi, ma ciò che sembra essere successo è proprio questo Virgilio van Dijk si fermò sul polso poco prima dell'intervallo.

Sembra che ciò abbia causato l'infortunio piuttosto che un atterraggio imbarazzante, che probabilmente avrebbe significato una frattura del polso.

Anche quello che ha detto Van Dijk dopo la partita è in linea con questa teoria, dice il capitano Sky Sport: “C'erano così tanti corpi intorno alla palla e penso di averlo colpito sul braccio.

“Speriamo che non sia poi così male, dovremo solo aspettare e vedere. Puoi stare abbastanza bene come giocatore con un infortunio al braccio, quindi spero che starà bene.

Mentre Konate potrebbe considerarsi idoneo a giocare martedì, la squadra medica del Liverpool potrebbe vederla diversamente.

Con Joe Gomez E Jarell Quansah pronto e in attesa di intervenire, non c'è bisogno di riportare indietro Konate se il suo polso è ancora fragile.

Data la storia degli infortuni di Konate, sarebbe saggio trattare il suo problema con cautela.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *