Soccer

Slot admits LFC “didn’t show up in every part of the game” vs. Brighton


Arne Slot ha ammesso che il Liverpool “non si è presentato in ogni parte della partita” contro Brighton ma è stato contento di vedere un cambiamento rispetto al secondo tempo contro Foresta di Nottingham.

Sì, il Forest era di nuovo nella mente di Slot dopo l'ultima vittoria del Liverpool, ma per fortuna il tecnico ha potuto sorridere mentre rifletteva sulla differenza nel secondo tempo tra i Brighton partita e la partita contro la squadra di Nuno Espirito Santo.

Nel primo tempo di sabato, i Reds sono stati sconfitti dai Seagulls che hanno completato più passaggi e vinto più duelli, sfruttando lo spazio del Liverpool, quindi il punteggio dell'intervallo è stato Liverpool 0-1. Brighton.

Slot non è soddisfatto della prestazione del primo tempo e afferma: “Non siamo stati bravi in ​​ogni fase della partita, forse ad eccezione dei calci piazzati.

“Ma per il resto non c'eravamo e se affronti una squadra molto buona piace Brighton non basta correre una, due o tre volte, devi continuare a correre”.

Dopo l'intervallo, le cose hanno cominciato a cambiare quando il pubblico di Anfield è stato coinvolto e ha spinto il Liverpool.

“Abbiamo cambiato un po' la tattica, ma questo non aveva nulla a che fare con il possesso palla, non aveva nulla a che fare con il fatto che saremmo usciti più forti nel secondo tempo”, ha detto Slot.

“Tutto è dovuto al fatto che i giocatori hanno mostrato un atteggiamento diverso e un’intensità diversa.

“Pertanto, ho detto alcune cose e abbiamo mostrato alcune cose, ma non era che stessi urlando o arrabbiandomi. Si tratta solo di assicurarsi che i giocatori capiscano che questo non era abbastanza, e penso che lo abbiano sentito anche loro stessi.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 2 novembre 2024: Curtis Jones di Liverpool festeggia dopo la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Brighton & Hove Albion FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Anche se la prestazione del Liverpool dopo la pausa è stata tutt'altro che perfetta, l'introduzione di Luis Diaz E Curtis Jones ha aiutato i Reds a mantenere meglio il possesso palla e ha fornito il dinamismo tanto necessario.

Il secondo tempo ha visto il Liverpool gestire sette tiri in porta BrightonE' uno, rispetto al primo tempo quando Liverpool e Brighton ne erano riusciti rispettivamente uno e quattro.

Slot continua: “In questa partita eravamo sotto 1-0 all'intervallo, cosa che penso abbiamo meritato.

“E poi tornare così forte contro una squadra di tale qualità che ha speso così tanti soldi anche negli ultimi anni, guidata da alcuni ottimi allenatori negli ultimi anni, poi tornare come abbiamo fatto mi dà molto fiducia per il resto della stagione.

“Ma ho anche aggiunto dopo la partita ai giocatori che 45 minuti del calcio che abbiamo giocato nel primo tempo, alla fine, ti puniranno da qualche parte”.

BRIGHTON & HOVE, INGHILTERRA - mercoledì 30 ottobre 2024: Luis Díaz di Liverpool festeggia dopo aver segnato il terzo gol durante la partita del 4° round della Football League Cup tra Brighton & Hove Albion FC e Liverpool FC all'AMEX Community Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)BRIGHTON & HOVE, INGHILTERRA - mercoledì 30 ottobre 2024: Luis Díaz di Liverpool festeggia dopo aver segnato il terzo gol durante la partita del 4° round della Football League Cup tra Brighton & Hove Albion FC e Liverpool FC all'AMEX Community Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ripensando e confrontando le reazioni dei giocatori nel secondo tempo visto quando il Liverpool ha perso 1-0 contro il Forest a settembre, Slot ha aggiunto: “A volte hai un periodo difficile e poi devi reagire, ed è quello che abbiamo fatto.

“Non ho chiesto loro – mi sarebbe piaciuto che lo facessero e alla fine lo hanno fatto – ma non ho chiesto loro di segnare due gol, ho solo chiesto loro di giocare un secondo tempo diverso da quello contro cui abbiamo giocato noi. Foresta di Nottinghamcon una mentalità diversa – quindi se le cose ti vanno contro, devi presentarti.

“I vincitori lo fanno sempre, e fortunatamente ne abbiamo molti nella nostra squadra che si sono presentati nel secondo tempo.”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *