Alonso impressed by “amazing” Anfield development – 'Great to be back'
Il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso è ospite martedì sera e l'ex Red ha fatto conoscere le sue impressioni sui cambiamenti ad Anfield – ed è, giustamente, impressionato.
Alonso era fortemente legato alla presa del timone ad Anfield sulla scia di Jurgen Kloppma ha promesso il suo impegno al Leverkusen a marzo durante quella che è stata una stagione storica.
Comprensibilmente quindi, ha evitato alcune domande dei giornalisti del Merseyside sul fatto se avesse mai preso seriamente in considerazione l'idea di tornare al club come allenatore durante la sua conferenza stampa alla vigilia della partita. Lega dei Campioni scontrarsi.
Lo spagnolo, tuttavia, ha commentato come ci si sente a tornare nella città che ha chiamato casa dal 2004 al 2009, menzionando in particolare come il club si è sviluppato negli ultimi anni.
“È fantastico [to be back in Liverpool] dopo alcuni anni. Tornare qui è sempre speciale”, ha detto.
“Noti lo sviluppo del club, vedo il nuovo Anfield Road Stand – sembra davvero sorprendente.
“Di sicuro, domani avremo una grande partita qui in campionato Lega dei Campioni contro il Liverpool. Sono in un grande momento. Non può andare meglio di così, non vediamo l’ora che arrivi domani”.
Non è stato difficile vedere l'attaccamento di Alonso al club, ma era ansioso di riportare l'attenzione sull'incontro del Leverkusen con il Liverpool quando le domande si sono spinte oltre i 90 minuti.
“Parliamo della partita domani, è più interessante del mio futuro”, ha insistito. “Abbiamo un grande campionato con grandi giocatori da entrambe le parti. Questo è quello che ho in testa.
“Per noi venire qui è una grande sfida. Probabilmente il Liverpool in questo momento è una delle migliori, se non la migliore, squadra d'Europa.
“Lo stanno dimostrando nel Lega dei Campioniin modo molto forte Premier Leaguebuona squadra, buon allenatore e giocare ad Anfield è una grande sfida, ma tutti noi non vediamo l’ora di farlo”.
Naturalmente c'era tempo per Istanbul
Alonso ha giocato 210 volte per il Liverpool dal 2004 al 2009 e ha vinto un totale di tre trofei, ma anche lui ha potuto riconoscere che la sua straordinaria memoria non è “molto originale” – chi può biasimarlo!
“Non sarò molto originale, anche dopo quasi 20 anni”, ha detto dopo che gli è stato chiesto di ricordare il suo momento migliore. “Si ricordano di noi per quella notte, per quel miracolo.
“Quello è stato l’inizio di qualcosa di grande che abbiamo iniziato nel 2005. Quello che abbiamo fatto contro il Milan è un ricordo fantastico.
“Parlo un po', ma non troppo perché mi piace parlare di più delle nostre cose adesso ma, di sicuro, Istanbul è il momento iconico per me.”
Non ci stancheremo mai di sentirlo. Ci vediamo ad Anfield, Xabi!