Soccer

Leverkusen stutter in Bundesliga as poor form continues before LFC clash


Il Bayer Leverkusen ha perso più punti in Bundesliga venerdì sera, mentre la squadra di Xabi Alonso ha lottato per raggiungere la massima forma in vista della trasferta contro il Liverpool.

I Reds ospitano i detentori in carica della Bundesliga Lega dei Campioni martedì sera, cercando di vincere la quarta partita consecutiva nella competizione in questa stagione.

Il Leverkusen di Alonso è stato al centro dell'attenzione d'Europa nel 2023/24, rimanendo imbattuto per tutto il campionato e raggiungendo anche il Europa League finale.

Le cose però non stanno andando così bene questa volta, dato che venerdì i campioni della Bundesliga sono riusciti a pareggiare solo 0-0 in casa contro il VfB Stuttgart.

È un risultato che li lascia a sette punti dalla capolista Bayern Monaco in classifica, che ha vinto 3-0 contro l'Union Berlino in un'altra vittoria ispirata a Harry Kane.

Il Leverkusen ha vinto solo una delle ultime cinque partite della Bundesliga, evidenziando il suo calo di forma, e nell'ultima partita ha pareggiato solo 1-1 in casa del Brest. Lega dei Campioni gioco.

Alonso: “Grande partita da giocare ad Anfield”

Il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso batte il Friburgo e ristabilisce il suo vantaggio di 10 punti in testa alla Bundesliga (Tom Weller/AP)

Detto questo, Alonso è rimasto fiducioso dopo la partita con lo Stoccarda, elogiando la prestazione della sua squadra nonostante i punti persi.

“Siamo infelici. Pensavamo di aver fatto abbastanza per vincerlo”, ha detto Alonso via Reuters.

“Forse la nostra prestazione più completa anche se non abbiamo segnato. È stata una partita eccezionale. Da lunedì ci concentriamo sul Liverpool, grande partita da giocare ad Anfield”.

Ha aggiunto: “È un gioco enorme. Per giocare nel Lega dei Campioni ad Anfield non può andare meglio di così. L'atmosfera è fantastica.

“Sono una delle migliori squadre d'Europa, sono dominanti quindi è una sfida enorme, ci renderanno le cose difficili”.

LEVERKUSEN, GERMANIA - 01 OTTOBRE: Xabi Alonso, capo allenatore del Bayer 04 Leverkusen, parla ai media in una conferenza stampa post partita dopo la partita MD2 della fase di lega della UEFA Champions League 2024/25 tra Bayer 04 Leverkusen e AC Milan alla BayArena di ottobre 01, 2024 a Leverkusen, Germania. (Foto di Alexander Scheuber - UEFA/UEFA tramite Getty Images)LEVERKUSEN, GERMANIA - 01 OTTOBRE: Xabi Alonso, capo allenatore del Bayer 04 Leverkusen, parla ai media in una conferenza stampa post partita dopo la partita MD2 della fase di lega della UEFA Champions League 2024/25 tra Bayer 04 Leverkusen e AC Milan alla BayArena di ottobre 01, 2024 a Leverkusen, Germania. (Foto di Alexander Scheuber - UEFA/UEFA tramite Getty Images)

Il Leverkusen non sembra avere la forza della scorsa stagione – una forma così imperiosa è probabilmente insostenibile per due anni consecutivi – quindi il Liverpool dovrebbe essere fiducioso di prendere più punti martedì.

La squadra di Alonso rimane una squadra di alta qualità che causerà però problemi ai Reds, soprattutto sotto forma della stella Florian Wirtz, a cui è stato collegato un trasferimento nei club d'élite europei.

La vittoria per il Liverpool sarebbe un altro passo importante verso la qualificazione agli ottavi di finale, rendendo meno pressanti alcune delle partite successive della fase a gironi.

XI del Bayer Leverkusen contro lo Stoccarda: Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapie; Mukiele, Xhaka, Andrich, Grimaldo; Frimpong, Wirtz; Bonifacio



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *