LFC set new record as unbeaten WSL away streak continues with win
Liverpool femminile ha stabilito un nuovo record per il club di otto trasferte di Super League femminile senza sconfitte, vincendo 2-1 contro Aston Villa grazie ad una doppietta di Taylor Hinds.
Aston Villa femminile – Liverpool femminile
WSL (6), Parco Villa
3 novembre 2024
Obiettivi: Gabi Nunes 49′; Taylor Hinds 26′ 43′
L'inizio di stagione del Liverpool non è andato proprio secondo i piani, con errori individuali che sono costati diversi punti ai Reds nelle fasi iniziali della stagione.
La squadra di Matt Beard, però, si è fatta avanti a Villa Park, vincendo 2-1 e portandosi a nove punti con Arsenale dopo sei partite.
I Reds sono ora sesti in campionato e devono affrontare una partita difficile Chelsea al St Helens Stadium domenica prossima.
Tornando agli eventi di questo fine settimana, i Reds si sono recati a Villa Park senza l'attaccante Sophie Roman Haug, che probabilmente avrebbe iniziato la partita.
La settimana scorsa è arrivata la notizia che il norvegese avrebbe saltato “forse le prossime quattro o sei settimane”, secondo al direttore.
Al suo posto è partita Leanne Kiernan, che ha ripetutamente impressionato dalla panchina alla fine della scorsa stagione e all'inizio di questa.
Non sono stati però gli attaccanti a fare la differenza domenica al Villa Park.
Fresca alla sua prima presenza in nazionale con la Giamaica, l'esterno sinistro Hinds ha segnato entrambi i gol del Liverpool, il primo al 26'.
Dopo una bella interazione tra Kiernan e Grace Fisk, la prima ha crossato basso sul lato sinistro dell'area dove Hinds è corso sulla palla, superando di lato il portiere Sabrina D'Angelo con il suo destro più debole.
Poco prima dell'intervallo, Hinds ha segnato di nuovo da una posizione simile, questa volta finendo basso, attraversando il portiere con il suo piede più forte.
Metà tempo: Aston Villa Donne 0-2 Liverpool femminile
L'ex favorita del Liverpool Missy Bo Kearns era in azione per gli avversari ma ha avuto poco impatto ed è stata sostituita a metà tempo da un'altra ex Red, Miri Taylor.
Un triplo cambio dell'allenatore Robert de Pauw inizialmente ha dato i suoi frutti, Gabi Nunes ha spinto la palla oltre la linea quattro minuti dopo l'intervallo, ma Villa non è riuscita a segnare di nuovo.
La migliore parata del portiere del Liverpool Rachael Laws è arrivata solo nei minuti di recupero, quando ha respinto un tiro netto dalla lunga distanza di Taylor per mantenere il punteggio sul 2-1.
L'allenatore Beard spera ora che questa resiliente prestazione del secondo tempo possa essere portata avanti nella dura partita casalinga del prossimo fine settimana contro Chelsea.
Giocatore della partita: Taylor Hind
Liverpool femminile: Legislazione; Fisk (Parry 69′), Clark, Bonner, Matthews (Silcock 80′), Hinds; Nagano (Evans 55′), Olanda, Hobinger; Kiernan (Kapocs 69′), Smith (Enderby 80′)
Sostituzioni non utilizzate: Micah, Fahey, Daniels
Prossima partita: Chelsea (H) – WSL – domenica 10 novembre, 12:30 (GMT)