Opinion: Levi Colwill and Enzo Maresca are the perfect combination – Talk Chelsea
Enzo Maresca e Levi Colwill sono una coppia perfetta e perfettamente adattata l'una all'altra.
Colwill è il tipo perfetto di difensore che Maresca vuole nella sua difesa. E Maresca è il tipo perfetto di manager di cui Colwill ha bisogno per allenarlo.
“Il mio ruolo è cambiato molto”, ha detto Colwill prima della partita del Manchester United di oggi.
“Gioco nella mia posizione naturale e il modo in cui Enzo ci ha impostato mi permette di giocare il mio miglior calcio, mostrare le mie capacità e fare più passaggi a centrocampo per avviare gli attacchi.
“Come squadra, il modo in cui vogliamo giocare è totalmente diverso. Non cerchiamo di attaccare il più velocemente possibile, ci assicuriamo che i nostri attacchi siano calcolati e attacchiamo la porta quando abbiamo creato lo spazio giusto per metterci nella posizione migliore per segnare. Cose del genere possono portarci al livello successivo.'
“È un perfezionista”, aggiunge Colwill di Maresca.
“Anche se abbiamo giovani nello spogliatoio, non ci tratta così. Gli standard che stabilisce sono molto alti ed è quello che dobbiamo raggiungere ogni giorno.
“Non importa se si tratta di un allenamento o di una partita, devi essere al massimo e dare tutto quello che puoi a lui, e lui ricambia. Ecco perché è un allenatore straordinario e farà cose straordinarie nel calcio.'
Colwill riconosce di non essere stato in grado di giocare il suo miglior calcio durante quella che, dice, è stata una prima stagione difficile nella squadra senior del Chelsea, ma ha raccolto così tanto dall'esperienza che gli sarà di grande beneficio in futuro.
'Mi ha messo in una buona posizione per andare avanti e mi ha dato fuoco nello stomaco per dimostrare che le persone si sbagliavano”, sottolinea. “Questo è quello che cerco di dimostrare in questa stagione: che sono un buon giocatore, che credo in me stesso, e c'è una ragione per cui l'elettricista crede in me.”
Colwill continua: 'Individualmente, sto cercando di mettere maggiormente in gioco il mio corpo per la squadra perché so quanto significa per noi vincere le partite e ottenere punti.
“La differenza tra bloccare un tiro e non portarlo a segno può essere un'enorme differenza. Può cambiare i risultati. Come squadra, stiamo costruendo legami insieme e gareggiando.'
Queste parole sono tutte completamente genuine e naturali, e lui intende ognuna di esse – puoi dirlo.
Colwill è un difensore centrale che gioca con la palla, e a Maresca piace mantenere il possesso palla e giocare da dietro, è una partita perfetta.
Colwill è anche un giocatore che ha bisogno di sentire di potersi esprimere quando gioca e di fare quei passaggi più difficili a centrocampo e in attacco, e lo fa in modo superbo.
Onestamente penso che dovrebbe essere il nostro capitano in questo momento, ha anche molta leadership e influenza su di lui, e dà anche l’esempio.
Maresca chiaramente lo ama, e lui chiaramente AMA Maresca! Roba fantastica.