Samsung vuole davvero riportare Exynos su smartphone top di gamma – Androidiani.com
La serie Galaxy S25 di Samsung sarà alimentata sia dallo Snapdragon 8Elite che dai chip interni Exynos 2500 o sarà dotato esclusivamente di processore Qualcomm? Questa è una delle domande principali delle ultime settimane, a causa delle costanti voci contrastanti, ma ora sembra che il produttore Galassia lo stesso abbia potenzialmente accennato ad una risposta.
Il colosso ha annunciato il 31 ottobre i risultati del terzo trimestre del 2024 e sembra non voler rinunciare ad utilizzare un chip Exynos di fascia alta nei telefoni Galaxy:
La divisione System LSI prevede di concentrarsi sulla fornitura di SoC per i prodotti di punta di un importante cliente, preparandosi nel contempo alla prossima generazione di prodotti a 2 nm.
La dichiarazione chiarisce che il prossimo processore di punta Exynos è ancora in cantiere per questo “cliente principale”, che dovrebbe essere il ramo mobile di SAMSUNG. La dichiarazione di Samsung fa anche riferimento a “prodotti di punta”, suggerendo che più di un telefono avrà questo chip di fascia alta.
Tuttavia, non sono mancate voci e voci sulla scelta del processore per la serie Galaxy S25. Le recenti fughe di notizie che i telefoni S25 saranno alimentati esclusivamente dal SoC Snapdragon 8Elite a causa dei bassi tassi di rendimento del chip Exynos 2500. Abbiamo anche visto alcuni report secondo cui il chip Exynos 2500 potrebbe alimentare un futuro Galaxy pieghevole al posto della gamma S25.