Soccer

Van Dijk explains how “little team” helps him stay fit at 33 – “Really benefits me”


Virgilio van Dijk ha giocato tutti i 10 minuti del Liverpool Premier League partite di questa stagione, e ora ha spiegato come fa a mantenersi così in forma a 33 anni.

All'età di 33 anni, alcuni giocatori potrebbero pensare di fare le valigie e assicurarsi un grosso passaggio alla MLS o alla Saudi Pro League.

Van Dijk, tuttavia, è ancora al top della sua forma fisica e punta a più trofei quest'anno come capitano del Liverpool.

L'olandese è stato fondamentale per mantenere la coerenza della cultura tra i Jurgen Klopp E Arne Slot epoche, pur continuando a essere fondamentale anche in campo.

Avendo giocato ogni minuto dei 13 del Liverpool Premier League E Lega dei Campioni partite finora in questa stagione, ha spiegato Van Dijk Rio Ferdinand presenta come rimane così in forma.

Lo skipper del Liverpool ha dichiarato: “Mi sento in forma. Sono in forma. Faccio molte cose per essere in forma e mantenermi in forma.

“Penso che tu possa vedere ovviamente, a parte l'anno in cui mi sono infortunato, penso di aver giocato la maggior parte delle partite della squadra.”

Van Dijk in realtà non ha giocato più partite da quando è arrivato al club – a cui appartiene quel titolo Mo Salahun altro giocatore che sembra sfidare la logica.

L'anno a cui fa riferimento il difensore centrale del Liverpool è la stagione a porte chiuse 2020/21, quando la pericolosa sfida di Jordan Pickford tenne fuori il numero 4 da ottobre fino alla fine della stagione.

A parte questo periodo, la serie di partite più lunga che Van Dijk abbia mai mancato per i Reds è arrivata all'inizio del 2023, quando è stato fuori per sette partite per un infortunio al tendine del ginocchio.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 17 ottobre 2020: Virgil van Dijk di Liverpool è fouled dal portiere di Everton Jordan Pickford durante la partita della fa Premier League tra Everton FC e Liverpool FC, il 237esimo Merseyside Derby, al Goodison Park. La partita è stata giocata a porte chiuse a causa delle leggi sul distanziamento sociale del governo britannico durante la pandemia del Coronavirus COVID-19. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Van Dijk ha continuato: “Quindi ovviamente mantenersi in forma è una cosa importante nel mio modo di vivere e per farlo, ovviamente devi assicurarti di mangiare bene, riposare bene, sai. E ho una piccola squadra intorno a me che si assicura che sia così.

“E penso che se vuoi rimanere al top, questa è sicuramente una cosa importante.”

Ferdinando allora chiese: “Avete una squadra?”

Van Dijk ha risposto: “Una piccola squadra intorno a me, sì.

“Chef, preparatore atletico ovviamente, massaggi, cure, queste sono le cose principali. Ovviamente è molto importante e penso che mi avvantaggi davvero, ed è per me molto normale ma ovviamente costa molto lavoro.

Qualunque cosa funzioni, Virgilio, continua a farla!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *