Alexander-Arnold: 'Arne Slot is strict with me, but I like that'
Trento Alexander-ArnoldIl futuro di potrebbe essere in discussione, ma continua a parlarne molto bene Arne Slot e come il suo gioco viene migliorato dall'allenatore del Liverpool.
La maggior parte delle chiacchiere attorno al 26enne si concentra sul suo futuro ad Anfield, che rimane irrisolto in vista della scadenza del suo contratto a fine stagione.
Tuttavia, Slot è rimasto fermo nel ritenere che non si tratti di una distrazione, notando continuamente come si comportano Alexander-Arnold e l'altra coppia senza contratto.
E in una chat con ViaPlay, come citato da FeyenoordPingsAlexander-Arnold ha parlato della sua relazione con l'olandese e di come si sta godendo la sua natura “severa”.
“Mi aiuta e mi insegna molto”, ha detto il vice-capitano del Liverpool. “È severo con me, questo mi piace. Mi aiuta con i punti deboli del mio gioco e vuole che io migliori”.
Non è stata una strada agevole, con frustrazioni dovute alle sostituzioni iniziali. Tuttavia, Alexander-Arnold aveva molti aspetti positivi da condividere, incluso il modo in cui Slot è “molto dettagliato” quando si tratta di individui e opposizione.
“Mi dice dove posizionarmi per prendere la palla”, ha detto il numero 66. “Non porti la palla lì perché qualcuno ti marcherà, quindi perché dovresti stare lì?
“E se sei segnato e altre persone entrano e Ryan Gravenberch è segnato, c'è spazio dietro di lui e si cerca la profondità.
“È molto approfondito. Molto dettagliato. Studia sempre a fondo l'avversario e ci dice dove sono i suoi punti deboli. Poi dobbiamo punirli sul campo.
“Gli allenamenti sono molto più intensi. Gli spazi sono molto più piccoli. È un modo di giocare molto olandese, in termini di gestione della palla.
“Devi sempre giocare sulla retroguardia. In caso contrario, interrompe la sessione. “Perché passi a quel piede e non al suo piede posteriore”? È così dettagliato.”
Lo sta dimostrando in campo e con i risultati finora, con quelli di Alexander-Arnold numeri difensivi contro il Brighton un esempio della sua continua crescita.
Sicuramente allora vorrai lavorare per Slot per più di una stagione, Trent?