Alunni picchiano compagno di scuola: il video gira su Whatsapp. Episodio di presunto bullismo ad Alessandria, indaga la Polizia – Orizzonte Scuola Notizie
Un episodio di presunta violenza tra studenti ha scosso una scuola media in una frazione di Alessandria. Secondo le prime ricostruzioni, due alunni avrebbero aggredito un loro compagno con schiaffi e spintoni.
La scena, ripresa da un altro studente con il cellulare, è stata poi diffusa tramite WhatsApp, amplificando la portata dell'accaduto. I genitori della vittima hanno sporto denuncia e la polizia ha avviato le indagini per accertare le dinamiche e le responsabilità dell'aggressione.
L'episodio ha suscitato la reazione del consigliere regionale di Forza Italia, Davide Buzzi Langhi, che ha espresso “disgusto e condanna” per l'accaduto. Oltre alla necessità di sanzionare i responsabili, Buzzi Langhi sottolinea l'importanza di interrogarsi sulle cause di comportamenti simili, al fine di prevenire futuri episodi di violenza. “Se in una comunità come quella della nostra frazione si verifica un caso del genere dobbiamo interrogarci sul perché”ha dichiarato il consigliere, evidenziando la necessità di un'azione preventiva che vada oltre la semplice repressione.