Referee & VAR confirmed for LFC vs. Villa – will make fans groan
Il prossimo è il Liverpool Premier League la partita li vede ospiti Aston Villacon la scelta dell'arbitro e del VAR per lo scontro che difficilmente si rivelerà molto apprezzato.
Arne SlotAlla squadra di Milano resta una partita in campionato prima della sosta definitiva per le nazionali del 2024, con una vittoria su Villa che consoliderà il primo posto in testa alla classifica.
Gli ospiti arrivano ad Anfield al sesto posto, sette punti dietro al Liverpool e con una sola vittoria nelle ultime quattro partite nella competizione.
Prima dell'incontro, il Premier League lo hanno confermato David Coote arbitrerà la partita e Paolo Tierney agirà come VAR principale.
La coppia non gode di una grande reputazione quando si tratta dei tifosi del Liverpool, e i loro appuntamenti saranno probabilmente accolti con gemiti o risate incredule.
Coote è, ovviamente, famigerato per la sua incompetenza al VAR quando Virgilio van Dijk ha subito un infortunio a fine stagione a Everton nel 2020 e per dispersi Arsenalei tentativi di basket della scorsa stagione.
È la prima volta che dirige una partita del Liverpool in campo da quando i Reds hanno vinto in rimonta Brighton a marzo, che è stato valutato come “Spettacolo nella Sala della Vergogna“dai fan.
Quel giorno ci furono diversi cartellini gialli morbidi, insieme a rigori da parte di entrambi Darwin Nunez E Mohamed Salah salutato rapidamente.
È stato deriso da entrambi i gruppi di fan, il che richiede un po' di impegno!
Tierney, Jurgen KloppLa nemesi di , supervisionerà la partita a Stockley Park e questo potrebbe non riempire di fiducia molti fan.
Secondo ESPN, nessun ufficiale ha commesso più errori VAR rispetto al 43enne durante la stagione 2023/24, con i suoi quattro eguagliati solo da Stuart Attwell. Ha segnato una media di un errore ogni 7,75 partite.
Timothy Wood e Craig Taylor fungeranno da assistenti di Coote ad Anfield, con Sam Allison in qualità di quarto uomo.
Sian Massey-Ellis sarà l'assistente del VAR insieme a Coote, è la sua seconda partita con il Liverpool in questa stagione dopo aver interpretato lo stesso ruolo contro Bournemouth.