Soccer

Slot recognises power of creating “energy” between fans & players


Arne Slot insiste “quello che vuole il pubblico è quello che voglio io”, mentre le conversazioni continuano sull'atmosfera di Anfield e su come il suo stile gioca un ruolo.

Il Fortress Anfield ha preso la sua ultima vittima durante il fine settimana, e ha aperto nuove conversazioni sull'atmosfera e se lo stile di Slot aiuta o ostacola.

Jamie Carragher lo è della mente che “non importa quale stile o sistema giochi, Anfield ti porta in giro” quando ti viene l'umore.

Quando giocatori e tifosi sono in armonia, si alimentano a vicenda e questo trasferimento di energia porta a rimonte come abbiamo visto contro Brighton – che non è andato perso su Slot.

L’olandese vuole più controllo che caos, ma sta abbracciando il potere del pubblico, dicendo ai giornalisti lunedì: “Penso che ciò che vuole il pubblico è quello che voglio io e quello che vogliono i nostri giocatori.

“Vogliamo avere il controllo del gioco, essere molto aggressivi senza palla e forse se non siamo così aggressivi a volte siamo un po' troppo alti.

“Vogliamo ancora provarci, ma se sei in ritardo e apri una certa corsia, allora possono giocarti il ​​sopravvento.

“La cosa bella è che vedo sempre i miei giocatori correre indietro davvero forte per impedire all’altra squadra di avere una possibilità.

“Idealmente, non si tratta solo di impedire loro di giocare grazie alla tua stampa, ma avendo un'ottima stampa puoi anche creare le tue occasioni. Probabilmente è qualcosa che conosci davvero bene qui al Liverpool!”

Un messaggio ai tifosi

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 2 novembre 2024: un sostenitore del Liverpool celebra il primo gol di pareggio della sua squadra durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Brighton & Hove Albion FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

C'è un equilibrio da trovare tra il controllo e il coinvolgimento del pubblico, cosa che Slot sembra aver preso in considerazione mentre commentava l'”energia” che i fan e i giocatori si danno a vicenda.

“Il massimo rispetto che possiamo dare a qualsiasi ex giocatore è quello di essere il miglior Liverpool che possiamo essere, senza chiedere e senza dare quartiere”, ha scritto nel suo messaggio pre-Leverkusen. note di programma.

“Questo è stato sicuramente il nostro approccio durante il secondo tempo di sabato e ci ha portato una vittoria davvero importante. E non è stato così solo in campo.

“È stato esattamente lo stesso sugli spalti e il rumore incredibile che è stato prodotto è stato sicuramente il più forte che abbia mai sentito da quando sono al Liverpool.

“Forse sarebbe avido cercare una ripetizione, ma nello spirito che non ci sia nulla di male nel chiedere, sarebbe meraviglioso se collettivamente potessimo cercare di raggiungere di nuovo quel tipo di livelli.

“L’energia sugli spalti porta energia tra i giocatori e viceversa.

È un circolo virtuoso che so che ha servito incredibilmente bene questo club nel corso degli anni, quindi più riusciamo a portarlo allo stadio, meglio è”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *