Soccer

Slot used Diaz as 'surprise' striker – even if Alonso disagrees


Arne Slot ha fatto una “sorpresa” al Bayer Leverkusen in campo Luis Diaz come il suo numero 9 nel Lega dei Campioni martedì – anche se l’allenatore rivale non è d’accordo.

Diaz è stato schierato in attacco per la prima volta con Slot mentre il Liverpool ospitava il Leverkusen, e ha realizzato la sua prima tripletta in assoluto vincendo 4-0.

Il colombiano era forse la scelta improbabile guardando il foglio della squadra fornito Cody Gakpo anche iniziato, ma la spiegazione di Slot era chiara.

Parlando ai giornalisti nella conferenza stampa post partita, l'olandese ha spiegato perché Diaz ha iniziato come numero 9.

“Alcune cose”, iniziò.

“Ho a disposizione solo quattro attaccanti in questo momento, con gli infortuni di Diogo Jota E Federico Chiesa.

“E Darwin non giocava molto all'inizio, poi ha iniziato a giocare un po' di più, ma con questo calendario è quasi impossibile giocarle tutte, soprattutto quando non hai giocato così tante partite prima.

“Quindi questo, in combinazione con il fatto che penso [Jonathan] Tah è uno dei migliori difensori in Germania – forse il miglior difensore in Germania – e forse gli piace giocare di più contro un bersaglio, qualcuno che è lì in mezzo.

“Abbiamo scelto di far giocare Lucho più da sinistra o da centrocampo e magari sorprenderlo poi con delle incursioni dietro – non solo lui, ma in generale.

“Se guardi il primo gol, ha pagato. Che passaggio da Curtis Jones!”

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Luis Díaz di Liverpool festeggia dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della UEFA Champions League tra Liverpool FC e Bologna FC 1909 ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Alla domanda se probabilmente utilizzerà nuovamente Diaz come attaccante, Slot ha risposto: “Se avessimo più infortuni come quelli che abbiamo in questo momento, allora questo potrebbe accadere, sì.

“Ma dipende anche da chi è disponibile e da come si schiera l'altra squadra, da quale sarà il modulo.

“Ma la scorsa stagione penso che se giocassero entrambi, allora sarebbe stato più Cody a giocare come numero nove e Lucho come numero 11.

“Anche questa è una possibilità, ma forse avremmo avuto questa altezza da Cody contro Tah invece di qualcuno che è un po' più versatile e cade a centrocampo.”

Mentre Slot ha usato Diaz in attacco come mezzo per “sorprendere” il Leverkusen, Xabi Alonso ha evitato di usare quella parola quando ha discusso dello stratagemma tattico.

“Eravamo pronti a far cambiare qualcosa, a causa della situazione con nove punti, avendo il Premier Leagueessendo in una buona posizione”, ha detto ai giornalisti.

“Eravamo pronti affinché cambiassero qualcosa.

“Non sapevo se Gakpo sarebbe stato in attacco e Luis a sinistra quando ho visto la formazione e gli altri Tsimikas o Robertson. Curtis Jones o Szoboszlai.

“Quindi nessuna grande sorpresa, perché possono farlo.

“I gol non sono arrivati ​​perché non eravamo preparati, ma per la qualità che hanno e poi perché stavamo andando a tutto gas per provare a segnare un gol per cambiare la mentalità.

“Forse con il 2-1 qualcosa cambia, e dopo il 3-0, il 4-0 è dura, per me il risultato”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *