Opinion: This is Chelsea's best attack right now amidst frequent debates – Talk Chelsea
Uno dei “problemi” del Chelsea che avevo previsto all'inizio di questa stagione era ottenere una Xl titolare che fosse la nostra migliore, cercando allo stesso tempo di inserire tutti i nostri migliori giocatori. In questo momento è impossibile. Questo è un bene, come ho sottolineato in tanti altri articoli, ma può anche essere un ostacolo, o un problema; ma un bel problema.
Al momento, non abbiamo nemmeno messo in campo Christopher Nkunku nella partita in cui cercavamo un gol domenica. Quanto è pazzesco? Nkunku per me è il miglior rifinitore che abbiamo, ed è anche uno dei migliori trequartisti che abbiamo. Ma Cole Palmer gioca nella sua posizione, e Nicolas Jackson inizia meritatamente come nostro 9 su di lui. A mio avviso, nemmeno i 9 sono ideali.
Potresti riportare Palmer a destra e riportare Nkunku nella sua posizione. Ma ciò lascerebbe Mykhailo Mudryk, Pedro Neto, Noni Madueke e Jadon Sancho tutti a lottare per un'unica posizione di ala. E non ho nemmeno menzionato Joao Felix.
Jackson penso sia l'unica certezza perché è il nostro unico vero attaccante (Marc Guiu troppo grezzo), e Palmer ovviamente. Il resto è ancora in discussione e incerto.
Neto ha giocato un bel po' di partite ultimamente e lo valuto, ma anche Sancho ha fatto delle ottime prime due partite per noi ed è un giocatore molto pericoloso. Anche Mudryk ha giocato meglio nelle ultime partite. Madueke è andato un po' fuori di testa e non lo farei iniziare nella nostra migliore Xl in questo momento.
Probabilmente sceglierei Sancho e Neto come ali, Palmer come 10 e Jackson in alto. Ma non sono nemmeno convinto della mia scelta perché voglio davvero un modo per far sì che Nkunku inizi le partite ma non come 9.
Che bel problema da avere, anche se ci manca ancora un vero 9 in tutto questo.
Fammi sapere quale pensi sia il nostro miglior attacco nella sezione commenti, per favore!