“Remarkable” Slot making “impossible task” look simple at Liverpool
La vittoria per 4-0 del Liverpool sul Bayer Leverkusen è stata una serata memorabile Arne SlotDa allenatore, con i media che elogiano l'olandese.
Martedì sera i Reds hanno spazzato via la squadra di Xabi Alonso in uno scintillante secondo tempo, mentre Anfield ispirava i suoi eroi alla vittoria ancora una volta.
Ecco come i media hanno valutato la straordinaria vittoria del Liverpool, con Slot al centro dell'attenzione.
Andy Cacciatore del Custode ho visto Alonso rimanere sbalordito dal suo ex club, descrivendo lo Slot come “notevole”:
“Il più bel complimento a Xabi Alonso, Arne Slot ha scritto nelle sue note di programma, “è quello di essere il miglior Liverpool che possiamo essere senza che nessuno chieda né conceda un quarto”.
“Il Liverpool è obbligato alla perfezione a regalare al suo ex favorito uno straziante ritorno ad Anfield.
“I campioni di Germania sono stati sezionati in una prestazione dominante nel secondo tempo dal Liverpool che ha mantenuto il record del 100% in questa stagione Lega dei Campioni per gentile concessione di a Luis Diaz tripletta e a Cody Gakpo intestazione.
“Il Leverkusen era imbattuto prima di arrivare ad Anfield. Se ne sono andati rimproverati, il Liverpool è salito in cima alla classifica con la fiducia di una squadra che ha vinto ben 14 delle prime 16 partite con Slot.
Allo stesso modo, il Telegrafo'S Chris Bascombe incentrato sui due manager e sulle loro diverse fortune:
“Alla fine della serata il suo nome risuonava in tutto il Kop e Arne Slot ha potuto godersi gli ultimi istanti della 14esima vittoria di quello che è stato un inizio straordinario per la sua carriera da allenatore di uno dei club più esigenti del mondo.
“In effetti, era facile dimenticare che l'uomo al di là del limite dell'allenatore del Liverpool era una volta l'unico candidato che molti sugli spalti di Anfield volevano per questo lavoro.
“La squadra di Xabi Alonso era stata ben battuta e l'uomo che aveva accettato l'eredità di Jürgen Klopp è partito a ritmo feroce.
“Il Liverpool ora è in testa alle 36 squadre riunite nel nuovo Lega dei Campioni mega-tavolo, nonché top in Premier League.”
SU Twitter, David Lynch ha salutato la straordinaria esibizione del Liverpool e ha detto che dovrebbero essere tra i Lega dei Campioni preferiti sotto Molto:
“Un primo tempo un po' di basso profilo ad Anfield, ma il Liverpool si è portato ad un altro livello nel secondo demolindo un'eccellente squadra del Bayer Leverkusen.
“Nuovo allenatore o no, meritano sicuramente di essere considerati una major Lega dei Campioni contendente in questa stagione.
Phil McNulty Di BBC Sport è rimasto così colpito dal modo in cui Slot è stato sostituito senza soluzione di continuità Jurgen Klopp:
“Il Liverpool ha dato un'altra dimostrazione di potenza nel secondo tempo mentre le speranze di Alonso di produrre un Lega dei Campioni shock sono stati spazzati via contro il suo ex club.
[..]
“Slot ha ottenuto il plauso dei tifosi del Liverpool alla fine, le sue celebrazioni tranquille e discrete in netto contrasto con le buffonate del predecessore Klopp, dopo un'altra dimostrazione di come sta facendo sembrare eminentemente possibile quello che molti credevano fosse un compito impossibile.”
Miguel Delaney del Indipendente ritiene che il Liverpool abbia sicuramente l'uomo giusto al comando:
“Una narrazione ovvia che ne verrà fuori è che mostrerà che il Liverpool aveva ragione a scegliere Slot, piuttosto che il basco.
[…]
“Una simile narrazione sulla decisione giusta sarebbe più ingiusta che inevitabile. Alonso non dovrebbe essere criticato per aver scelto di restare in un lavoro con meno risorse, dove ha già fatto un miracolo. Sarebbe stato impossibile da sostenere.
“Slot, al contrario, inizia a sembrare davvero in grado di sostenere questa corsa. Il calcio a volte sembra semplice, il che a sua volta consente periodi in cui il Liverpool sembra devastante.
“Li ha portati di nuovo in cima all’Europa, almeno in termini di espansione Lega dei Campioni tabella della fase a gironi”.