Slot brilliantly jokes about Carragher’s Liverpool analysis
Arne Slot ha colpito in modo esilarante Jamie Carragher con una battuta scherzosa riguardante la sua analisi post partita, dicendo che non era d'accordo.
Sono stati giorni fantastici per Slot, che ha ideato importanti vittorie casalinghe per i Reds Brighton e Bayer Leverkusen.
Il 46enne sta facendo un lavoro eccezionale al Liverpool, vincendo 14 partite su 16, guadagnandosi elogi per il suo acume tattico.
A proposito di a Carragher Sport della CBS dopo la vittoria per 4-0 sul Leverkusen martedì, Slot ha scherzato dicendo di aver osservato, e di non essere d'accordo, con il post-Brighton analisi:
“Ho visto la tua presentazione su quei due minuti [v Brighton]. La maggior parte delle volte nella tua carriera hai avuto ragione, ma in questa situazione forse non eri abbastanza informato su ciò che piace anche a me!” Slot ha osservato.
“Mi piace l'alta stampa tanto quanto è piaciuta a Jurgen. Penso che questo sia anche uno dei motivi per cui il Liverpool, perché Richard [Hughes] mi è venuto in mente che il nostro stile di gioco era abbastanza simile.
Arne Slot parla con la troupe della CBS!
Invito alla MNF, Kate è la sua preferita e il suo idolo era Dennis Bergkamp! #ChampionsLeague— Jamie Carragher (@Carra23) 5 novembre 2024
“Dove sono d'accordo con te Jamie è, forse con la palla, rischio e ricompensa, forse aspettiamo un po' più a lungo per giocare la palla dietro.
“Quello che vogliamo sempre dai nostri giocatori è che li pressiamo molto in alto ed è quello che abbiamo fatto nei momenti in cui hai mostrato”.
Cosa ha detto Carragher?
“Questo non è quello che vuole Arne Slot, questo è Jurgen Klopp… questo è il fattore Anfield!” ???@Carra23 analizza i 64 secondi tra i gol del Liverpool contro il Brighton? pic.twitter.com/JRmJp8y6bG
— Sky Sports Premier League (@SkySportsPL) 4 novembre 2024
L'analisi a cui fa riferimento Slot è I pensieri di Carragher sulla vittoria per 2-1 in casa contro il Brighton sabato scorso, quando Anfield ha ispirato il Liverpool nel secondo tempo.
Ha affermato che l'atmosfera può vedere qualsiasi allenatore perdere il controllo di una partita, con l'emozione che ha il potenziale per ignorare qualsiasi istruzione tattica:
“Non importa quale stile o sistema giochi, Anfield ti porta in giro e ti spazza via i piedi, e non puoi controllarlo come allenatore.
“Non è questo Arne Slot vuole, questo è Jurgen Klopp. Ci è stato detto che sarebbe stato più controllato.
“Il Liverpool riconquista, ancora una volta tutti volano in avanti – guarda i corpi. Questo è end-to-end, questo è il fattore Anfield.
“Ancora una volta, ho perso la palla e sei giocatori dall'altra parte del campo. Contropiede e, ancora, Arne Slot non vuole vedere questo calcio end-to-end.
“Non c’era nessun pensiero [from Liverpool] se possiamo essere un po' più controllati. No, andiamo dall'altra parte e andiamo velocemente.
La personalità sottovalutata di Slot
Mentre Slot chiaramente non sarà mai il personaggio straordinario che è Jurgen Klopp è – pochi lo sono, in verità – è simpatico di per sé.
L'olandese sta uscendo sempre più dal suo guscio, mostrando un senso dell'umorismo sottovalutato, come suggerisce il suo “problema” con Carragher.
È chiaro che Slot rispetta l'opinione dell'ex difensore del Liverpool. È interessante sapere che ha guardato la sua analisi Calcio del lunedì serae non ha paura di ammetterlo.
Con il passare delle partite, più puoi sentire i tifosi del Liverpool affezionarsi al loro allenatore, non che non gli piacesse fin dall'inizio, e interviste come queste non faranno altro che far crescere la sua popolarità.
I risultati definiranno in definitiva il modo in cui Slot verrà percepito, ma è difficile criticare ciò che sta facendo attualmente, sia dentro che fuori dal campo.
Probabilmente arriverà un periodo di test dei risultati in questa stagione che lo metterà sotto pressione, ma sta affrontando tutto con il suo ritmo in modo così impressionante.