Youth League – Che Inter! Atalanta e Juve nel limbo. Male Milan e Bologna
Calendari, risultati e classifiche della nuova edizione di UEFA Youth League 2024-25, che vede impegnate 6 italiane ai nastri di partenza
Dopo le partite della 4° giornata [leggi tutti i risultati] la classificazione generale di Lega giovanile si è nettamente delineata. La gara è valida per stabilire l'ordine finale di questa graduatoria a girone unico, a differenza della Lega dei Campioni, sono sei e non otto. Questo significa che siamo a metà strada e mancano 2 turni al termine di questa prima fase. Accederanno ai sedicesimi di finale le prime 22 piazzate di questa classifica, a cui si aggiungeranno le 10 formazioni che supereranno il terzo turno del percorso “Campioni Nazionali” (in cui è impegnato il SASSUOLO).
Dopo i primi 4 turni l'INTER è l'unica squadra in testa a punteggio pieno, con conseguenti ottime possibilità di giocare in casa la partita “secca” dei sedesimi di finale. L'ATALANTAnonostante il primo stop stagionale, resta nelle posizioni di vertice, con la certezza di accedere al turno successivo. I bergamaschi, però, dovranno evitare altri passi falsi in modo da garantire la certezza di giocare in casa la gara “secca” dei sedicesimi di finale. La JUVENTUSinvece, reduce dal pareggio contro il Lille, ha ancora la possibilità di raggiungere una delle posizioni utili per giocare in casa il turno successivo ad eliminazione diretta, ma, allo stesso tempo, deve cercare di evitare un'altra sconfitta per non mettere a rischio il passaggio del turno.