La Kove 800X raddoppia: ad Eicma la Pro affianca la Rally
La Rally è una variante della 800X Pro: ha un motore bicilindrico potente, sospensioni avanzate e una struttura leggera. Si propone come la scelta ideale per chi desidera una compagnia affidabile e con una dotazione completa, per affrontare qualsiasi terreno. Sarà disponibile da dicembre 2024, a 12.980 euro
Kove, il giovane marchio motociclistico cinese che dal 2018 si è imposto come una delle realtà emergenti più interessanti del panorama mondiale, ha presentato ad Eicma 2024 la gamma Kove 800X per la nuova stagione. Con due versioni distinte, Pro e Rallyla serie 800X è pensata per rispondere alle diverse esigenze degli appassionati di moto avventura, con un occhio di riguardo alle prestazioni su ogni tipo di terreno.
solo 179 kg
—
La Kove 800X Rally si distingue per il suo Dna da competizione, nato dalla volontà di offrire una vera esperienza da rally ai motociclisti non professionisti. Con un motore bicilindrico da 799 cc raffreddato a liquido, dispone di 71 kW a 9.000 giri. La velocità massima di 180 km/h, insieme a un peso contenuto di 179 kg a seccorende la 800X Rally una delle moto più agili e performanti della categoria.
fino a 420 km di autonomia
—
Kove ha progettato la 800X Rally pensando ai motociclisti che amano l'offroad estremo: le sospensioni hanno un'escursione di 270 mm all'anteriore, mentre quella posteriore arriva a 240 mm. È inoltre equipaggiata con freni potenti, un disco flottante singolo con pinza a due pistoncini davanti, e un disco singolo con pinza a un pistoncino per la ruota posteriore. La capacità del serbatoio da 20 litri assicura un'autonomia adatta alle lunghe percorrenzecon un consumo dichiarato di 4,7 litri per 100 km. Questo rende la 800X Rally ideale non solo per le competizioni, ma anche per i lunghi viaggi attraverso territori inesplorati.
pochi compromessi
—
La moto è stata progettata sulla base dell'esperienza maturata nelle competizioni come il Rally Dakar, con l'obiettivo di offrire agli utenti una moto che fosse pronta per l'offroad più impegnativo, senza troppi compromessi. Disponibile a livello globale da dicembre 2024, con un prezzo che in Italia è fissato a 12.980 eurola Rally rimane fedele alla filosofia Kove che integra la tecnologia delle competizioni nei modelli di produzione, portando sul mercato moto che permette di vivere un'esperienza di guida più avventurosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA