Liverpool have a new goalkeeper who has 'amazed' coaches
La linea di produzione dei portieri del Liverpool ha visto un altro giovane che ha “stupito” gli allenatori in questa stagione, con grandi speranze per il 17enne Kornel Misciur.
Con Alisson, Caoimhin Kelleher, Vitezslav Jaros e presto firma per 29 milioni di sterline Giorgi MamardashviliIl Liverpool vanta senza dubbio la migliore scuderia di portieri al mondo.
Ciò è in parte dovuto al loro lavoro eccezionale nel reclutare e sviluppare giovani stopper, con Harvey Davies un altro che ha viaggiato regolarmente con la prima squadra in questa stagione.
• LEGGERE: Morton parte e Davies diventa l'eroe mentre gli U21 dell'LFC vincono i rigori ma escono dalla coppa
Il coinvolgimento di Davies a livello senior ha visto Misciur, 17 anni, promosso a prima scelta per l'Under 21 del Liverpool – e il giovane ha eccelso.
Acquistato dall'Hull nel 2023, Misciur si è dimostrato un eccezionale stopper, come ha dimostrato martedì durante la vittoria per 4-1 degli U19 sul Bayer Leverkusen nella UEFA Youth League.
Parlando con i giornalisti compresi Questo è Anfield dopo la vittoria, allenatore dell'Under 21 Barry Lewtas ha salutato lo sviluppo del suo portiere.
“Per quanto tu abbia la palla, a volte sei incline a qualche errore strano, e abbiamo fatto uno o due errori che hanno permesso loro di saltarci addosso”, ha detto.
“Ma Kornel è stato fantastico. Lo ha fatto davvero. Può giocare nella FA Youth Cup, Kornel, ha giocato tutte le partite [for the] U21.
“Penso che sia arrivato nella parte del suo gioco in cui ha bisogno di svilupparsi e oggi ha fatto delle grandi parate per noi, senza dubbio.”
I piani della prima squadra
Misciur è regolarmente chiamato a lavorare con i portieri della prima squadra del Centro di Formazione AXA, come è avvenuto in particolare durante AlissonL'attuale licenziamento.
Mentre potrebbero esserci meno volti nuovi raffigurati nelle sessioni di seguito Arne Slot di quanto ce ne fossero durante Jürgen KloppDurante il regno di Lewtas, Lewtas ha sottolineato che il legame tra la prima squadra e il settore giovanile rimane forte.
“I ragazzi sono stati tantissimo lì, noi andiamo lì e ci alleniamo. È stato davvero bello”, ha continuato.
“Ovviamente Trey [Nyoni] venuto contro Brightonc'è stato un po' di movimento di giocatori, Tyler Mortonha giocato qualche partita [for the U21s].
“È stato fantastico da questo punto di vista. Non credo che ci sarebbe mai stato qualcosa di diverso.
“Ovviamente quando arriva un nuovo allenatore cerchi di sfruttare i successi che hai ottenuto, e per me lui è stato brillante – e oltre a questo, anche il suo staff tecnico è stato brillante.
“Quindi il nostro lavoro è continuare a suonare, continuare a esibirci e vedere dove va.”