Fashion

Sorpresona alle Finals Wta: Swiatek, vincitrice 2023, è fuori dalle semifinali


La polacca, nonostante la vittoria lampo su Kasatkina è costretta a lasciare per la vittoria di Krejcikova su Gauff: saranno Sabalenka-Gauff e Krejcikova-Zheng gli scontri che determineranno la finale

Giuseppe Di Giovanni

7 novembre – 18:24 – MILANO

Iga Swiatek è clamorosamente fuori dalle semifinali delle Wta Finals di Riad. La polacca, nonostante la vittoria lampo su Kasatkina, che sostituiva Pegula già eliminata e ritirata (6-1 6-0 in 50 minuti di gioco), è costretta a lasciare le Finals per la vittoria di Barbora Krejcikova su Coco Gauff. La ceca vince un match complicatissimo, contro l'americana che era già certa della qualificazione, ma che voleva evitare Sabalenka (prima nell'altro girone) in semifinale. Saranno Sabalenka-Gauff e Krejcikova-Zheng le due semifinali.

il match

Coco, che nelle prime due partite aveva vinto e convinto contro Pegula e Swiatek (senza perdere neanche un set), gioca in maniera molto più leggera e la ceca ne approfitta, portandosi a casa il match in un'ora e 44 minuti. Decisivo, nel primo set, il break a 0 nell'undicesimo gioco. Nel game successivo Barbora annulla quattro chance che avrebbero portato il set al tie-break e risolve chiudendo 7-5. Nel secondo set è decisivo il break del nono game, che porta la ceca a servire per il match. Lì chiudendo al terzo match point e dopo aver cancellato le solite quattro palle break per Gauff. Grandissima delusione per Swiatek, che nel 2023 vinse le Finals e che non potrà difendere il suo titolo. La polacca, sfortunata nonostante le due vittorie in tre partite, chiudendo nel modo peggiore una stagione che l'ha vista calare e perdere lo scettro di numero 1 del mondo.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *