Uno Rosso: nuovi spot tv in italiano e tutto quello che c'è da sapere sulla commedia d'azione natalizia con Dwayne Johnson
Nuovi contenuti ufficiali e tutto quello che c'è da sapere su Uno Rosso, la commedia d'azione natalizia di Jake Kasdan con Dwayne Johnson Chris Evans e .JK Simmons – Al cinema con Warner Bros. Pictures Italia
7 novembre 2024 10:00
Dal 7 novembre 2024 nei cinema italiani con Warner Bros. Pictures Uno Rossola commedia d'azione natalizia che decisione Dwayne Johnson con il regista Jake Kasdan dopo Jumanji: Benvenuti Nella Giungla e Jumanji: Il livello successivo. Il cast include anche Chris Evans, Lucy Liu e JK Simmons nei panni di Babbo Natale.
Uno Rosso – Trama e cast
Dopo che Babbo Natale – nome in codice: UNO ROSSO – viene rapito, il capo della sicurezza del Polo Nord (Dwayne Johnson) deve fare squadra con il più famigerato cacciatore di taglie del mondo (Chris Evans) in una missione travolgente e ricca di azione per salvare il Natale.
Nel cast figurano anche Bonnie Hunt, Kristofer Hivju, Kiernan Shipka, Mary Elizabeth Ellis, Wesley Kimmel, Nick Kroll, Wyatt Hunt, Clayton Cooper, Lanz Duffy, Marc Evan Jackson, Makana David, Samantha Benson e Ashleigh Domangue.
Uno Rosso – Gli spot tv ufficiali in italiano
Curiosità
- Originariamente concepito come film originale di Prime Video, “Uno Rosso” è stato cambiato per una distribuzione nelle vendite.
- Il film doveva uscire quasi due anni dopo la conclusione delle riprese, a febbraio 2023. Questo programma di produzione estesa è dovuto principalmente al comportamento irregolare di Dwayne Johnson durante le riprese, più specificamente alla sua costante assenza dal set. Secondo fonti interne, Johnson spesso arrivava con 8 ore di ritardo, causando ritardi che richiedevano ulteriori round di riprese e un aumento del budget di circa 50 milioni di dollari, con conseguenti complicazioni anche per la post-produzione. Curiosamente, Johnson aveva precedentemente criticato il suo co-protagonista di Veloce e furioso 8 (2017) Vin Diesel per aver ritardato inutilmente le riprese facendosi di presentarsi in tempo per le riprese.
- Questa è la seconda volta che JK Simmons interpreta Babbo Natale dopo il film d'animazione Klaus: I segreti del Natale (2019).
- A Dwayne Johnson sono stati pagati 50 milioni di dollari, il più alto stipendio anticipato di sempre per una star del cinema. Il record era precedentemente detenuto da Robert Downey Jr. e Will Smith, che hanno ricevuto 40 milioni di dollari anticipati rispettivamente per Capitan America: Guerra Civile (2016) e Una famiglia vincente – Re Riccardo (2021). Lo stipendio di Johnson per “Uno Rosso” potrebbe essere più alto per compensare la mancanza di percentuale di back-end al botteghino, dato che questo film avrebbe dovuto essere distribuito direttamente in video. (fonte Screen Rant)
- Dwayne Johnson e Chris Evans sono stati entrambi nominati “Uomo più sexy del pianeta”, Johnson nel 2016 ed Evans nel 2022.
- I costi di produzione di Uno Rosso superano i 250 milioni di dollari (fonte The Wrap).