16-year-old Ngumoha called up with 24 players in Liverpool training
Il Liverpool ha sostenuto le sessioni finali presso l'AXA Training Center prima della visita del Aston Villa con 16 anni Rio Ngumoha parte della rosa della prima squadra.
Sabato i Reds ospitano il Villa in un raro calcio d'inizio alle 20:00, con l'obiettivo di consolidare il loro posto in cima alla classifica.
Arne Slot rimane senza feriti Alisson, Diogo Jota, Harvey Elliott E Federico Chiesamentre è probabile che faccia dei cambiamenti dopo la vittoria per 4-0 sul Bayer Leverkusen a metà settimana.
Mentre il Liverpool lavorava all'AXA Training Center venerdì pomeriggio, la vista dell'acquisto estivo di Ngumoha è stata degna di nota.
Ngumoha è stato un membro regolare dell'accademia sin dal suo passaggio Chelseama ci sono chiaramente grandi speranze per il 16enne ala sinistra.
Difficilmente sarà in lizza per un posto nei convocati contro il Villa, ma il suo coinvolgimento – in assenza di Jota e Chiesa – dimostra che è molto apprezzato.
Non ci sono nuove assenze tra i 24 giocatori avvistati all'AXA Training Center, il che è estremamente positivo visto il calendario.
Villa sarà l'ultimo avversario del Liverpool prima della terza sosta per le nazionali della stagione, con la maggior parte della squadra senior dello Slot che dovrebbe essere in campo per le rispettive nazionali.
Slot deve affrontare una serie di decisioni importanti per quanto riguarda la sua formazione titolare per sabato, principalmente come terzino sinistro, centrocampista centrale e ala sinistra.
Kostas Tsimikas ha impressionato nelle sue ultime due uscite ma potrebbe far posto Andy Robertsonmentre c'è una scelta tra l'uno o l'altro Dominik Szoboszlai O Curtis Jones nel ruolo di centrocampista avanzato.
In attacco, Luis Diaz potrebbe essere ripristinato sulla fascia sinistra dopo una tripletta da titolare contro il Leverkusen, con Darwin Nunez potenzialmente sostitutivo Cody Gakpo nel lato.
Ngumoha non è stato l'unico rappresentante del settore giovanile ad allenarsi venerdì in prima squadra, con i portieri Harvey Davies e Kornel Misciur e il centrocampista Trey Nyoni lavorando anche con il gruppo senior.
Venerdì la squadra del Liverpool in allenamento
Portieri: Kelleher, Jaros, Davies, Misciur
Difensori: Van Dijk, Konate, Gomez, Quansah, Alexander-Arnold, Robertson, Tsimikas, Bradley
Centrocampisti: Gravenberch, Mac Allister, Jones, Szoboszlai, Endo, Morton, Nyoni
Attaccanti: Salah, Diaz, Nunez, Gakpo, Ngumoha