Istruzione

Camilla, la figlia di Roberto Mancini: “Insulti già da bimba a causa di una malformazione al volto. Il bullismo è una piaga sociale” – Orizzonte Scuola Notizie


Camilla Mancini, 27 anni, figlia dell'ex commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio Roberto Mancini, ha recentemente pubblicato il suo primo libro, “Sei una farfalla”.

L'opera affronta temi delicati come il bullismo, un'esperienza che la stessa autrice ha vissuto in prima persona. In un'intervista televisiva, Camilla ha condiviso il suo vissuto, spiegando come la sua storia personale abbia ispirato la trama del romanzo. “Ho condiviso la mia esperienza non per pubblicità”, ha precisato la giovane scrittrice sui social, “ma per tendere una mano a chi ancora soffre e dare forza a chi, come me, ha vissuto lo stesso dolore”. L'obiettivo del libro è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica su un problema dilagante come il bullismo, “una piaga sociale che lascia una cicatrice emotiva profondissima”come lo ha definito Mancini.

Durante l'intervista, Camilla ha anche parlato apertamente delle sue paresi facciali, conseguenza di una complicazione durante il parto. Con grande coraggio, ha raccontato di come questa condizione le abbia causato un'asimmetria al viso. “Il lato destro ha un movimento ridotto rispetto al sinistro”, ha spiegato sui social, rispondendo alle domande dei suoi follower. Un momento particolarmente toccante dell'intervista è stato il videomessaggio inviato da padre Roberto, che ha espresso tutto il suo orgoglio e la sua ammirazione per la figlia: “Sono felice di avere una figlia come te, della tua intelligenza, e di come sei cresciuta”ha dichiarato l'ex ct, complimentandosi per il libro e ribadendo il suo sostegno incondizionato. “Stai vivendo questo momento della tua vita con entusiasmo e determinazione”ha concluso Mancini.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *