Concorso straordinario insegnanti di religione cattolica, ecco le convocazioni e le lettere estratte per la prova orale [IN AGGIORNAMENTO] – Orizzonte Scuola Notizie
Al via le convocazioni per la prova orale del concorso straordinario per insegnanti di religione cattolica della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria, di cui ai bandi del 29 maggio. Il concorso, riservato al personale con 36 mesi di servizio, si articola nella prova orale didattico-metodologica e nella valutazione dell'anzianità di servizio e dei titoli di qualificazione professionale.
La prova ha una durata massima complessiva di trenta minuti ed è finalizzata ad accertare la preparazione del candidato sulle problematiche educative e la preparazione didattica e metodologica come quadro di riferimento complessivo. Sono esclusi i contenuti specifici dell'insegnamento della religione cattolica.
La prova valuta inoltre la capacità di comprensione e conversazione in lingua inglese nonché l'utilizzo pratico delle tecnologie digitali.
Ricordiamo i posti banditi:
Convocazioni prova orale
Il calendario della prova orale didattico-metodologica, con la relativa modalità di svolgimento, l'elenco delle sedi d'esame, con la loro esatta ubicazione e con l'indicazione della destinazione dei candidati, è comunicato dall'USR presso i quali si svolgono le prova tramite avviso pubblicato sul Portale Unico e nei rispettivi siti istituzionali.
Qualora si determini un numero esiguo di candidati, è possibile l'aggregazione territoriale con Decreto che indica l'USR che deve curare l'espletamento del concorso.
Elenco:
Friuli Venezia Giulia, lettera estratta infanzia e primaria – lettera secondaria –
Puglia – lettera estratta e posti –
L'elenco sarà aggiornato con le nuove convocazioni.
Quadri di riferimento
Per la scuola dell'infanzia e primaria si rinvia agli allegati 7 (infanzia) e 8 (primaria) del bando
Per la scuola secondaria si rinvia all'allegato 7 del bando.