Sport

Incendio a Milano in corso Vittorio Emanuele, il fumo nero avvolge il Duomo


Le fiamme sarebbero partite da alcuni cavi elettrici tra la strada e un palazzo del centro città

8 novembre – 19:11 – MILANO

Un denso fumo nero ha invaso le vie del centro di Milano venerdì 8 novembre facendo scappare la folla di turisti e passanti che come ogni giorno girano per il capoluogo lombardo. Intorno alle 15 un incendio è divampato all'angolo tra corso Vittorio Emanuele II e via Cesare Beccariaa ridosso del Duomo che è stato avvolto dal fumo.

incendio vicino al duomo

Non ci sarebbero persone coinvolte o intossicate. Secondo le prime informazioni diffuse dai vigili del fuoco, l'incendio sarebbe partito da alcuni cavi elettrici in un'intercapedine sotterranea tra la strada e un palazzo nei pressi di piazzetta Pattari. Il fumo nero è salito dalle grate che si trovano lungo la strada. Non è chiaro cosa abbia innescato l'incendio ma appare che probabile possa trattare di un corto circuito. I pompieri hanno delimitato la zona per poter operare in sicurezza e controllare l'incendio.

“forte basso”

Tutto sarebbe partito intorno alle 15 quando, come hanno raccontato i dipendenti dei negozi della zona, si è sentito un fondo. “Abbiamo sentito un forte fondo, molto violento” ha detto al Corriere della Sera una commessa di un negozio di corso Vittorio Emanuele, “poi è andata via la luce. Siamo uscite in strada e abbiamo visto il fuoco”. Un residente ha detto di aver visto le fiamme salire dalle grate e di essere rimasto senza corrente elettrica a causa dell'incendio.

otto mezzi dei vigili

IO vigilia del fuoco sono intervenuti con otto mezzi e hanno domato le fiamme anche utilizzando la schiuma che ha così ricoperto la strada intorno al luogo dell'incidente. Sul posto sono arrivate anche alcune ambulanze ma non si sono registrate persone ferite o intossicate. La polizia ha lavorato per delimitare l'area e allontanare turisti e curiosi che ne hanno approfittato per inondare i social di foto del fumo intorno al Duomo e della scena dell'incendio.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *