Soccer

Jota return date as Slot insists 'privacy' over Liverpool injuries


Arne Slot ha insistito sulla “privacy” sulla natura degli infortuni del Liverpool, ma ha rivelato quando si aspettava Diogo Jota reduce da un sospetto problema alle costole.

Jota è fuori dalla vittoria per 2-1 Chelsea il 20 ottobre, con il difensore Tosin Adarabioyo che gli è andato direttamente addosso dopo un contrasto.

Si ritiene che l'attaccante abbia subito un infortunio alla costola, anche se i dettagli sulla questione non sono stati divulgati, con Slot che preferisce la privacy per quanto riguarda la salute dei suoi giocatori.

Slot ha comunque confermato quando Jota tornerà in lizza, dicendo ai giornalisti nel suo pre-Aston Villa conferenza stampa che sarebbe stato disponibile “una o due settimane” dopo l’imminente sosta per le nazionali.

“Lo aspettiamo dopo la pausa per le nazionali: ora mancano sei o sette mesi a 'dopo la pausa per le nazionali!” ha scherzato.

“Ma no, le prime settimane dopo la sosta per le Nazionali lo aspettiamo.

“Lo dico sempre, in Olanda c’è privacy in merito [injuries]e non so come sia andata qui ma, come ho appena detto, tornerà una o due settimane dopo la sosta per le Nazionali”.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 27 ottobre 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot e Darwin Núñez dopo la partita della FA Premier League tra Arsenal FC e Liverpool FC all'Emirates Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

L'assenza di Jota si è vista Darwin Nunez è diventato il numero 9 della prima scelta del Liverpool, ma ha anche visto Slot sperimentare una serie di alternative.

Più recentemente è stato Luis Diazche a metà settimana ha segnato una tripletta nel 4-0 contro il Bayer Leverkusen dopo aver iniziato la partita come centravanti.

Alla domanda su come vedeva la situazione e se avrebbe continuato a tagliare e cambiare in attacco, Slot ha lasciato la sua risposta a tempo indeterminato.

“Quando avevamo a disposizione Darwin e Diogo, interpretavamo sempre uno di quei due”, ha spiegato.

“Nel momento in cui Diogo non era più disponibile – e, secondo me, poiché giochiamo a così tante partite e Darwin non ha giocato nelle prime partite, è stato troppo per lui – ecco perché abbiamo iniziato a trovare altre idee.

“Ad essere sincero mi è piaciuta soprattutto l’ultima idea, penso che ogni tifoso del Liverpool l’abbia apprezzata, con Lucho che ha segnato tre gol – due da nove, uno da esterno.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Luis Díaz di Liverpool festeggia dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della UEFA Champions League tra Liverpool FC e Bayer Leverkusen ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Luis Díaz di Liverpool festeggia dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della UEFA Champions League tra Liverpool FC e Bayer Leverkusen ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Quindi è sempre interessante da vedere, ma Lucho è anche un'ottima ala sinistra.

“In questo momento abbiamo quattro attaccanti disponibili per tre ruoli, quindi potremmo inventarne un altro, ma se torna Diogo, torna Darwin, allora abbiamo di nuovo due numeri 9 a disposizione.

“Ad inizio stagione sceglievo sempre uno di questi due.

“Ma come ho detto, Lucho ha fatto davvero bene ed è stata anche per me un po' di sorpresa vedere quanto bene ha fatto.

“Certo, l'ho fatto giocare lì per un motivo, mi aspettavo che facesse bene, ma che abbia fatto così bene, è stata anche una sorpresa per me.”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *